il 21 sera ho avuto un po di problemi e dopo varie perdite di tempo con l'autoguida ho deciso di puntare le pleiadi, almeno ero sicuro di anon avere noie con la stella di guida. il problema è che le ho iniziate a riprendere che non erano all'altezza ottimale. in totale ho fatto 12 scatti da 600sec a 800iso F300 f5.6 con il Tamron con la 350d modificata.
ho fatto l'allineamento e lo stacking con nebulosity, poi ho fatto 2 livelli di stretch ed un ddp con maxim e li ho sovrapposti con photoshop all'immagne originale con modalità fusione "luminosità" e con opacità differente.
poi ho lavorato con la correzione colore selettiva per estrarre il blu, andando avariare i parametri ciano e blu per almeno 6 vote con impostazioni cyan +50, giallo -50.
stando al risultato la nebulosità si è colorata ma si è anche rovinto il fondo cielo. come posso recuperarlo?
vi allego un jpg
Allegati: |

M45_12x600_F300_f5-6_800iso_18c_forum.jpg [ 395.92 KiB | Osservato 324 volte ]
|
_________________ La Strumentite non guarda il calendario.23/11/2008 - 13:50, Danziger: Stavolta ho proprio finito con gli strumenti!! Non credo ne comprerò più altri!Le mie immagini:https://telescopius.com/profile/gianluca_fogliettaAttrezzatura:HEQ5 Skyscan Pro, Canon Eos 350d md. Baader, SW Black Diamond 150/750, Filtro Optolong L-Pro, Tecnosky 60/228, ASI120MC
|