Ciaoa tutti, vorrei dire una cosa....
Caro IVALDO da mio "mentore" personale sei passato a "SANTO SUBITO".
Allora ieri pomeriggio nonostante i quasi 37-38 gradi sono stato in osservatorio ed ho notato una scollimazione dello schmidt-newton, così ho sistemato quello e mi sono detto, ma se il terremoto ha scolimato il tele che se ne stà tranquillo da tanto tempo, vuoi che Ivaldo non abbia ragione ed il problema di guida sia dovuto veramente all'allineamento al polo ????
Così ieri sera ho rifatto la procedura di allineamtno assistita al polo della GM2000 dopo aver cancellato tutti i modelli di puntamento in memoria, ... ho eseguito l'allineamento al polo e poi ho rifatto un 3 stelle quindi tanto per provare ho di nuovo puntato M27, ed eseguito la guida automatica con ccd-commander e maxim .....
.... URP !!!

Guida perfetta .... il saltellamento a dente di sega o meglio a pinna di squalo che vedevo prima sparito .... correzzioni Min/Max di 0.01 0.22 grafico dolce senza picchi.....
sentenza .... IVALDO SANTO SUBITO ... senza ma o PERCHE'.
Il terremoto ha effettivamente spostato di qualche grado il puntamento, non avrei mai pensato così tanto, con il terremoto in Abruzzo non ho dovuto toccare nulla ma con l'ultimo in Emilia/Veneto..... bhe! Direi più che apprezzabile, proprio da rifare.
E per fortuna ho ancora l'osservatorio..... forse San Ivaldo lo ha Salvato.....