Marco Retucci ha scritto:
Beh,a me non sembra molto cara, io l'ho presa a 870€ in primavera.
La portata è 10kg "fotografici", giapponese fino al midollo... assi in acciaio e corone elicoidali in alluminio con 144 denti e vite senza fine in ottone, con tolleranze inferiori di 2/1000 di millimetro.... la qualità si paga e fino a poco tempo fa era apprezzata... boh?!?
Sono pienamente d'accordo con te, personalmente ne ho avuta una per 3 anni ed ho fotografato tranquillamente con un rifrattore da 105mm + 80mmguida sia con autoguida che senza e la qualità si sente, in più il cannocchiale polare è molto preciso niente a che vedere con le cinesi.
E' chiaro che se cominci a caricarla con un SC da 20cm e telescopio guida sei al limite del peso fotografico ed è sempre più difficile ottenere risultati apprezzabili. La mia aveva un PE di 6" e soprattutto era dolce quindi facilmente correggibile.
Personalmente io non amo i compromessi e preferirei una Atlux ad una EQ6 ma chiaramente la Atlux costa almeno il doppio. Del resto dei 2000 ce ne sono della Tata e della BMW ed i prezzi sono diversi e così le prestazioni...