Ho appena terminato la costruzione della flat box,ora mi serviva un ripasso riguardo quello che riguarda la calibrazione della foto.Scusate la semplicità con cui descrivo alcuni concetti quali il flat il discorso sarebbe più ampio,ma era giusto per capire se l'infarinatura che ho sia decente Dunque:
Singoli scatti:il più possibile in modo tale da aumentare il rapporto segnale/rumore
Dark frame:il più possibile con le stesse impostazioni di iso e durata degli scatti da sommare in mediana
Flat:il più possibile con esposimetro dimezzando il tempo di esposizione indicato dalla reflex da sommare in media
Dark flat:stesso numero dei flat stesse impostazione della camera con l'obiettivo tappato da sommare in media
Bias frame:stesso numero dei dark alla minore velocità di scatto possibile con obiettivo tappato da sommare in media
Se ho sbagliato o mal interpretato qualcosa correggetemi grazie a tutti per la pazienza!
Michele
_________________ Vixen R200SS su SXD2, Moravian G2 8300, Canon eos 20D mod.Baader, Canon 5D mod. Baader, Qhy 5L II mono
|