Vittorino ha scritto:
C'è da dire che le eq6 sono tante, molte in giro, alcune hanno delle curve di periodismo da far invidia alle montature di prezzo triplo o quadruplo, ma sono eccezioni, in altri casi conta molto anche l'esperienza dell'astrofilo a far rendere il setup al meglio.
QUando sono passato dalla eq6 alla g41 ho avuto il piacere di non dover mai scartere un'immagine causa montatura che malinseguiva, ma la qualità si paga e lo sappiamo.
In quello che scrive Vittorino c'è tutto. E' chiaro che una montatura di qualità superiore si paga. Volevo solo dire, Roberto, che non ho fatto nulla di eccezionale, ho solo provato a vedere se funzionava con il newton e successivamente per salire di focale, sto provando il gso. Solamente, mi sono sempre fidato poco dei suggerimenti un pò "a tavolino" e sull'avversità verso il prodotto cinese "a tutti i costi". Ho sempre pensato che questo mondo potesse essere più accessibile senza spendere per forza tanti soldi, in particolare all'inizio. E sono sicuro che setup non propio blasonati mancano solo di esperienza perchè molte volte sono scartati a priori. Tutto qui. insomma...just do it!
Ciao,
Fabiomax
_________________
http://www.astrofabiomax.itSkywatcher 250 f4.8, Canon350D modificata Filtro 12nm Ha. Guida Magz"tre cose sono necessarie per un buon pianista: la testa, il cuore e le dita". W.A.Mozart