Renzo ha scritto:
Se i monitor e le impostazioni fossero tutti identici allora la cosa sarebbe fattibile ma così non è. C'è chi usa crt, chi usa lcd, chi ha il desktop e chi il portatile.
Personalmente ho tarato i miei monitor con lo Spyder e da allora raramente ho avuto commenti sulla tonalità dei colori.
C'è anche da considerare il discorso luminosità. C'è chi usa monitor tarati per far vedere luminoso anche il nero profondo e chi invece all'opposto ha i bianchi accesi che sembrano grigi.
Il mondo è bello perchè è
avari
ato

Quoto Renzo diciamo che con una bella sonda ci si toglie il pensiero e la taratura viene fuori bene,mentre e' difficile mettere tutti daccordo perche' appunto bisognerebbe che tutti calibrassero con la sonda e poi ci sarebbero i limiti da monitor a monitor con le caratteristiche diverse tra loro,pero' con una tarata di sonda fatta bene diciamo che si puo' tirare fuori quasi il massimo dal proprio monitor,anche qua ci sono sonde e sonde buone e meno buone,insomma un discorso un po' complesso,io sto' aspettando che venga un amico per calibrare il mio vecchiotto crt per tirargli fuori quell'ultimo respiro che gli e' rimasto eheheheh eh si e' vecchietto davvero.
Davide