Ragazzi! Avevo risposto ai vostri commenti ma non vedo il messaggio che avevo inviato ( o forse avevo clickato su "anteprima"?). Bah; misteri del forum!!!
Comunque come gia' avevo accennato il merito della scelta dell'oggetto e' tutto di Vittorio che in una delle lunghe e quasi quotidiane chiacchierate su Skype me ne aveva parlato e, appena visto, mi ha immediatamente ......."conquistato"!! Mi sono ripromesso,in futuro, di dedicare un po' di tempo ad oggetti un po' inusuali; forse sono un tantino difficili ma danno sicuramente piu' soddisfazione.Vi ringrazio anche per i giudizi espressi sulla qualita' dell'immagine; qua siete stati molto......benevoli!
Tornando all'immagine, debbo confessare che ad F8 ed in Ha, con un seeing piuttosto scarso a causa di una bella tramontana ( ancora una volta grazie al camper che mi ha fatto da schermo!!!) e' stata dura!!! In 10 minuti di subframe l'oggetto e' evidente ma solo come profilo, quasi con assenza di dettagli. Appena sara' di nuovo in vista ci riprovero' con l'ST10.
L'elaborazione e' il mio standard

!! Somma e stretch logaritmico; solo nei giorni festivi al massimo un DDP, ma ridotto al minimo

. Piu' in la' non arrivo.
Un caro saluto a tutti e arrivederci sull'Amiata!!!!
Giancarlo Erriquez