Cita:
Ho chiesto di essere linkato alla mailing list su yahoo
Niente
Caro Renzo, la ML di Yahoo relativa a DSLR Focus è piena di potenziali utenti che chiedono quando sarà disponibile la versione 4.0 del programma, e per quanto mi riguarda, visto che chi dovrebbe rispondere ai potenziali utenti è sostanzialmente muto, io non sarò tra gli acquirente dell'upgrade (se mai saremo degni di sapere quando sarà disponibile).
Nebulosity 2.xx, ad un prezzo veramente molto onesto, offre un controllo semplice ma accurato di una serie infinita di DSLR (tutte le Canon con processore Digic II e III, la Nikon D40, le SBIG (ma ancora non è attivo il controllo sul doppio sensore), le Starlight USB, le QHY, le Atik, le Artemis, le Sac, le Opticstar...
Offre un sistema di pretrattamento veramente molto intuitivo e potente, molti strumenti di post processing assolutamente funzionali, e lavora in sintonia con PHD Guiding, permettendo il dithering e la pausa durante il download dell'immagine.
L'ho acquistato da poco e l'ho provato una sola volta, rimanendo veramente molto ben impressionato dalle potenzialità e dalla semplicità di tale "suite". Costa 60 USD, si acquista il codice attraverso Pay-Pal, e si inizia ad utilizzarlo. Ogni mese, viene rilasciata una beta version, con sempre nuove camere supportate, ed il sito della Stark-Labs è ricco di tutorials per Nebulosity che sono a disposizione di chiunque.
A buon intenditore....