Enri ha scritto:
Cita:
Per quello che riguarda l'assistenza, io onestamente mi fido di Orion. È un'azienda seria e se dovessi avere un problema, sono sicuro che farebbero il possibile per risolvermelo (ovviamente dovrei rispedire la camera a mie spese, però).
A tue spese??!!! Ma la garanzia dove sarebbe allora?
La garanzia non è quella di avere un corriere, è quella di avere riparazione e assistenza tecnica.

Cita:
Mi stai dicendo che le spese sarebbero da sborsare a cura dell'indigeno, ops acquirente extra USA di turno dotato di sveglia al collo e anello al naso?
Enri, se uno acquista all'estero, si spera che sappia cosa sta facendo. Non credi? Non è che uno acquista all'estero "per caso" o "perché si sbaglia".
Cita:
E quanto costrebbe in termini di soldi e tempo? La camera ripararata al rientro in Italia andrebbe soggetta al rischio di incappare in controlo doganale e relativo versamento degli oneri di dazio e di IVA per una seconda volta oltre a quelli già versati(forse..) all'atto della prima importazione e di sicuro documentabili?
Se fai le cose per bene, non ci sono altri controlli. C'è una procedura ben precisa per inviare all'estero i beni (esportazione temporanea) ed evitare problemi al loro rientro.
Cita:
A conti fatti, e lasciando per ora stare l'eventuale rischio guasti sennò ci suicideremmo, quanto è il prezzo finale spese di trasporto e tasse varie incluse?
Lo chiedo onde valutare il rapporto rischio/risparmio/benefici
Non ne ho idea e spero di non scoprirlo mai.

Considerato quanto costa una magzero MZ-8, direi che di margine ce n'è per parecchie spedizioni...