Un saluto ed un grazie prima di tutto.
Ho sempre usato Nebulosity per le riprese con la canon e non ho mai avuto grossi problemi, (ogni tanto si pianta, ma solo durante la messa a fuoco; durante la sessione di riprese invece, fila tutto liscio).
Nessun problema neanche nella fase di debayer sempre riferito alla canon...... dunque.. da qualche giorno sono in possesso di una sx h9c e
per quanto riguarda la messa a fuoco, tempi di esposizione, frame and focus, fine focus non ci sono problemi; quando però devo debayerizzare la ripresa (parlo di uno stupendo vaso di gerani a circa 150 metri... visto il tempo inclemente ....) il software mi propone una regolazione presumo standard che porta al risultato di una ripresa perfettamente debayerizzata ma tendente... mica troppo tendente... di brutto BLU.
Ora, ovvviamente devo intervenire sulla 'proposta' di nebulosity e qui chiedo consiglio a chi lo usa: quale regolazione base devo usare?
Nebulosity mi propone uno schema debayer così ordinato:
rosso-rosso 1,00
rosso-verde 0,00
rosso-blu 0,00
verde-rosso 0,00
verde-verde 1,00
verde-blu 0,00
blu-rosso 0,00
blu-verde 0,00
blu-blu 1,00...... così viene fuori il tutto mooolto tendende al blu-ciano
Qualche consiglio? con la canon non mi dava nemmeno una sua proposta.... debayerizzava e basta ed i colori, seppur ovviamente 'smorti'
erano già molto simili alla realtà (parlo dei gerani...)
Grazie dei consigli!
Ciao
Paolo
_________________ Your lips move but I can't hear what you're saying
|