Ciao Daniele, complimenti per il risultato.
Non mi sono mai cimentato su quest'oggetto, ma osservando le immagini di altri astrofotografi mi permetto un paio di considerazioni.
La prima, come già hai individuato tu, hai la zona centrale leggermente luminosa, hai provato con PS ad abbassare con camera raw le alte luci? Di solito PS fa un buon lavoro, guadagneresti un po' di contrasto.
La seconda considerazione è su quelle nebulosità che virano verso il giallo (almeno sul mio monitor). Quello dovrebbe essere del segnale H-alfa, il colore dovrebbe essere più verso il rosa pallido, ma questo può dipendere dal filtro che hai utilizzato, non saprei, mi sto spingendo su aspetti tecnici che effettivamente non gestisco con troppa destrezza, ma sono qui per imparare e quindi ben vengano contestazioni a quanto penso.
Hai sicuramente spremuto al massimo ma al tempo stesso gestito con cura tutto il segnale che avevi a disposizione, trovando un perfetto equilibrio.
p.s. Fortunati voi che avete una postazione fissa. Di fare notte fonda per tenere sotto controllo la strumentazione non ne ho proprio voglia.