Ciao a tutti e Buon Anno!!
Il meteo ha dato una finestra di tregua (giusto qualche ora in due notti), ed ho voluto provare a riprendere questa zona. Avevo ripreso anche nel 2016 ed era una delle mie prime immagini, fatta con una Canon 700D non modificata e giusto una ventina di scatti da 180" (per non esagerare). Naturalmente una porcheria, però ricordo la mia gioia nel vedere la testa di cavallo che si materializzava..
Avevo il pallino di riprovarci e vedere cosa potevo tirare fuori.
Ho usato la stessa ottica del 2016 il caro vecchio, 80ED, raccogliendo circa 75 immagini x 300", avrei voluto integrare molto di più, ma visto che piove anche stanotte, non ho resistito ed ho provato a elaborare il segnale raccolto... Allego lo scatto del 2016 e quello di queste sere, devo dire che vederli insieme è una bella botta per me.... C'é ancora tantissima strada da fare, ma qualcosina è migliorata.
Gennaio 2022 Località San Gavino Monreale Skywatcher 80ED su iOptron CEM70 ASI 2600 MC PRO raffeddata - 20 Guida con Ultraguide 60mk2 su ASI 120 mini Pose 75x300" con Optolong L-Extreme Elaborazione con Pixinsight e Photoshop
Alessandro
Allegati: |

NGC2024+IC434+B33w.jpg [ 1.92 MiB | Osservato 537 volte ]
|

headhorse-WEB.jpg [ 213.29 KiB | Osservato 537 volte ]
|
_________________ Alessandro Mainas
|