Stargate64 ha scritto:
Premesso che quando vedo immagini come queste, riprese con un telescopio più o meno come il mio, mi viene lo sconforto, ti faccio i complimenti: bellissima foto!
A che serve Sequence Generator?
Fabio M.
Ti ringrazio dei complimenti! Per quanto riguarda lo sconforto di cui scrivi, devi tener presente che sono almeno tre anni che cerco di imparare a sfruttare al meglio il C9.25. Non so a cosa ti riferisci in particolare (guida, nitidezza, qualità delle stelle?), ma un bel passo avanti è stato il riduttore Starizona, che ha migliorato molto il reale potere risolutivo che ha lo strumento sul campo. Sequence Generator PRO è il software tramite cui gestisco la "serata": inquadratura del soggetto, sequenza di scatti, ottimizzazione del GO-TO. Puoi considerarlo come un software che gestisce altri software o dispositivi fisici tramite driver ASCOM, come quello che guida le pose, per esempio. Vai sul loro sito, capirai meglio

_________________
Celestron C9.25 su Skywatcher AZ-EQ6, Sharpstar 107/700 APO, EOS 5D Mark IV, ZWO ASI 1600MM-C PRO, ZWO ASI 224mc...e svariate lenti CANON.
https://www.gianlucabeccaniphoto.com/