1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 18 luglio 2025, 1:47

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2007, 10:45 
Non connesso

Non ho mai usato dslr focus anche perché non osservo e fotografo con il notebook. Mi era solo venuto in mente che la prima volta che avevo provato per curiosità ad usare le funzioni di comando in remoto di Nikon Camera Control non mi vedeva la macchina perché non era settata su PTP. A questo punto non saprei, è strano che se vedi la macchina come periferica di acquisizione in risorse del computer e, soprattutto, riesci a comandarla in remoto con nikon capture non compaia nella tendina di DSLR focus (che dichaiara di appoggiarsi su Nikon Capture).....

Renzo_Del_Rosso ha scritto:
Le istruzioni dicono che devi salvare l'immagine con Nikon capture e poi aprirla come immagine esterna con DSLRFocus

Attenzione perché qui Renzo dice che PRIMA devi salvare la foto con Nikon Capture e "poi aprirla come immagine esterna con DSLRFocus" Se così è (e vista l'affidabilità del buon Renzo non vedo proprio come potrebbe essere altrimenti!) è probabile che DSLR focus non dia la camera come collegata e solo in base all'analisi del fuoco dell'immagine scattata passi a nikon capture i parametri per un aggiustamento della messa a fuoco (la mia è ovviamente solo una debolissima ipotesi....).

Priova a dare un occhio anche qui http://www.nital.it/experience/capture12.php

Osservo con Kenko 125 Cassegrain f/8 su montatura Kenko NES QS motorizzata A.R.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora