Ah ecco, seguendo tutta la sequenza di immagini che avevi postato, mi chiedevo che cosa avevi cominato.
Se c'era RGB assieme al tuo H-alpha+OIII, lo avevi proprio mortificato, come si vede dalle prime immagini (infatti Cristina "cfm" ti chiedeva se era colore sintetico.... un modo gentile per dirti cosa avevi combinato..

)
Ora che hai messo i dati, ma soprattutto quest'ultima versione e cosa hai usato per elaborare è tutto chiaro.
Quest'ultima versione, sono d'accordo con Ippogrifo, è decisamente la migliore e resa abbastazna bene. Dico *abbastanza* perché è sicuramente migliorabile (mi sembra ad esempio abbastanza "spenta", ancora, prova a dargli "luce", più "vita") ed i mezzi e le condizioni ci sono. E' proprio questione di elaborazione corretta. Quelle 2 precedenti erano secondo il mio parere, decisamente fuori strada.
Con Pixinsight puoi fare miracoli ma bisogna conoscerlo bene, è un programma tosto da imparare e da utilizzare; io non lo conosco, ma se si approfondisce la conoscenza e le procedure potresti migliorare ulteriormente questa tua Rosetta.
In ogni caso un bel lavoro.