robert1980 ha scritto:
Sono una persona positiva e non vedo malizia nei vostri commenti
Fai bene, personalmente,per quel poco che so cerco di consigliarti al meglio evintandoti magari errori costosi
robert1980 ha scritto:
Ho postato molte foto, hai visto le ultime (sempre per ogni soggetto) a fine post?Le prime non calcolarne perchè fanno veramente schifo eheh.
Quando ho scritto che ho visto le tue foto non volevo mica dire che fanno schifo,non mi permetterei,QUALSIASI foto frutto del nostro lavoro è BELLA aprescindere.Rileggendomi forse sembro "brusco"ma non è cosi,credimi.
Mi era sfuggito che avevi un ccd a colori,e questa?
http://www.telescope.com/Orion-StarShoo ... /52085.utsSe si va gia bene,puoi fare molte cose.
Prova a guidare col tele senza barlow,prova,riprova,e vedi da solo i risultati, guidare 1000mm con 400 è fattibilissimo inserendo la lente raddoppi si la focale ma anche il rapporto f/d e restringi anche il campo quindi puo risultare più dificile trovare una stelle guida.
Se posso essere utile.........
Il discorso campionamento non lo affronto,non ne sarei capace