fabio_bocci ha scritto:
Piero Angela è un commercializzatore di materiale fatto da altri. Le cose che ha fatto lui sono state terribili.
Rispetto ma non condivido la tua opinione, trovo la maggior parte delle sue trasmissioni (fatte da lui in collaborazione con...) veramente ottime, la prima che ho visto è stata "Nel cosmo alla ricerca della vita" è la trasmissione che mi fece "scattare la molla" della passione per il cosmo, anche "Viaggio nel cosmo" (mitica l'astronave Noos

) era degna di una produzione cinematografica, ma anche le trasmissioni che non riguardavano lo spazio come quelle sui dinosauri e sul corpo umano (non ricordo i titoli) erano veramente ottime, io personalmente do l'appellativo "terribile" a ben altre trasmissioni; poi purtroppo la RAI ha smesso di investire in tali produzioni (che erano in coproduzione con BBC ed altri "grandi") ed hanno cominciato a prendere prodotti esteri gia fatti (un po come le nostre riviste di Astronomia prendono gli articoli già bell'e pronti da S&T & Co.) e ad Angela non rimane che fare il commentatore.
Questi DVD non sono altro che questo, ovvero vecchi servizi di altri, con Angela che fà semplicemente da trait d'union, diciamo che per gente già appassionata del tema (che hanno gia altri canali dove rifornirsi) non sarebbero da prendere, ma per un "generico" che cerca un qualcosa di gia confezionato per un'infarinatura generale, potrebbero essere interessanti.