Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 25 anni appassionato a livello amatoriale di astronomia.
Questa materia mi ha sempre affascinato, fin da quando ero piccolo, ed ora che ho internet posso finalmente espandere le mie conoscenze.
La matematica presente nell'astronomia, come purtroppo in tutte le altre scienze non mi ha permesso di ampliare ad un maggior livello magari universitario le mie conoscenze di astronomia.
Non posseggo un telescopio, sia per i costi elevati, sia perchè in città dove io vivo, con l'inquinamento luminoso è praticamente impossibili fare delle buoneosservazioni, comunque ogni tanto mi rovino la vista crecando di vedre la luna con un binocolo pesantissimo
Spero che gli utenti più dotti di questo forum tollerino le mie domande, che forse potrebbero loro apparire "inutili o stupide" e se così dovesse essere non mi offenderò se me lo farete notare.
Bene ora che mi sono presentato, vi ringrazio di avermi accolto nella comunità
