Un libro sulla teoria delle (super)stringhe... Non male, mi sono detto quando mi ci sono imbattutto per caso in libreria.
Che dire, sono finora a neanche metà e devo dire che appena ho un momento libero lo leggo. Riesce con un'efficacia incredibile a fare un excursus dalla fisica classica a quella moderna, passando ovviamente per relatività ristretta e generale e per la meccanica quantistica, rendendo le cose semplici (complesse perché sono intrinsecamente controintuitive ma quanto meno accessibili) con numerosi esempi (talvolta un po' forzati e forse neanche perfetti, ma sicuramente calzanti).
Nonostante non sia molto sicuro di alcune sue affermazioni (che mi sono debitamente sottolineato

), lo trovo, almeno finora, il primo libro, anche prima di quelli di Hawking, che mi abbia fatto capire la relatività quasi fino a digerirla. E con la mia capoccia dura è quanto dire

Qualcuno l'ha letto? Che ne pensate?