1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 19 luglio 2025, 0:34

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Regole del forum



IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Scienze Astronomiche



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2008, 19:43 
Allora, io gestisco un sito in cui parlo di vari argomenti ed ho scritto anche un articolo su marte, dicendo che la storia dei monumenti di Cydonia era falsa in quanto ci sono le foto ad alta risoluzione che mostrano che ci sono solo montagne, ciò grazie anche a delle cose che ho letto su questo forum e dietro a vostre risposte.

Ho ricevuto una e-mail che qui vi riporto e sulla cui vorrei un parere sulle affermazioni e un aiuto per la risposta.


Egregio Sig. ,

innanzitutto complimenti per il sito. E' davvero enorme, molto ben fatto e documentatissimo.

Mi permetto solo un appunto, ma non vuole essere una critica, bensì solo un utile contributo ad un sito che vale la pena renderlo sempre più interessante.

Mi riferisco alle anomalie di Marte di cui lei peraltro presenta molti esemplari.

Innanzitutto mi presento. Io sono uno scrittore e giornalista free lance. Nel 2002 stampai la prima opera (mai uscita prima al mondo) dedicata in maniera organica al complesso non delle anomalie (io non le chiamo "anomalie"), bensì delle strutture di civiltà marziane.

Il dato importante è che TUTTE LE IMMAGINI DELLA NASA E DELL'ESA PRODOTTE DOPO IL 1982 SONO TOTALMENTE FALSE. In particolare non ha alcuns senso prendere in considerazione le foto di Cydonia Mensae delle missioni NASA Mars Global Surveyor, e Mars Odyssey e della missione ESA Mars Express. Si tratta di banalissimi trucchi che non dimostrano nulla se non la disonestà chi li ha commissionati e chi li ha creati.

Di contro significa che le immagini di Cydonia Mensae (ma è ovvio che Marte non è solo Cydonia) della mssione Viking 1, sono autentiche, vere, obiettive, ad alta risoluzione e assolutamente DA NON VERIFICARE.

La circostanza è molto semplice: la risoluzione geometrica ha due parametri, uno assoluto, l'altro relativo.

Il parametro assoluto classifica i vari livelli in ragione dei pixel rilevati a terra. In tal modo le immagini Viking di Cydonia che hanno 43,3 e 47,1 metri pixel sono ad alta risoluzione, perchè posti entro i 100 metri pixel. Tuttavia i detrattori per mestiere vorrebbero significare che le stesse strutture, succcessivamente osservate con risoluzoni aumentate, avrebbero mostrato di essere qualcosa di diverso da ciò che era stato osservato in precedenza. Ciò ovviiamente è imposiibile, poiche quando esiste un rapporto favorevole fra la dimensione dell'oggetto ripreso e il raggio di ripresa (la minima distanza fra la telecamera o il sensore del satellite e la struttura rilevata a terra, distanza fra l'altro che determina essenzialmente il livello di risoluzione geometrica), ciò che si vede è ciò che esiste nella realtà. In tal modo nessuna ripresa successiva potrà mai stravolgere quanto visto in precedenza. Sarebbe come riprendere il Colosseo e poi farlo scomparire. Impossibile. La circostanza però secondo la quale la NASA (e l'ESA) pretendono che ciò possa invece succedere, signifuca solo che siamo alla presenza di FALSI DELIBERATI. Si tratta di cosiddette "truffe scientifiche", poiché operate in nome e per conto di una "certa" scienza.

Un cordiale saluto.

Responsabile tecnico-scientifico dell'agenzia
"Free Lance International Press" - Roma - Italia

Ah, ho ricevuto anche questa mail subito dopo dalla stessa persona

Le ricerche che io conduco da anni in tale contesto sono del tutto originali. Il materiale che io uso è prelevato direttamente dagli archivi della NASA a Roma, Parigi e Berlino.

Le mie teorie sono del tutto nuove e fuori da ogni contesto accademico. Per questo motivo le preannuncio che non troverà alcunché nel caso in cui andasse ad informarsi a livello di "scienza accadenica". Io agisco dentro le strutture, ma non me ne sono fatto mai "contaggiare", per fortuna!

Per essere esatti, non esiste in Italia (ma neanche all'estero) alcun corso di laurea che abiliti allo studio della superficie dei pianeti e l'unica materia che tratta (ma solo in senso "inanimato") tali faccende è la "fisica dei pianeti".

Quel che io le ho detto non riferisce di nessuna ricerca ufficiale, mentre è relativa solo a ricerche condotte dallo scrivente.

Tali ricerche furono inizialmente compendiate nel mio libro "La civiltà di Marte" (Edizioni Mediterranee Roma - 2002) ed entro l'anno uscirà una mia nuova opera che continuerà ed amplierà gli argomenti ivi trattati, ma secondo una prospettiva ancora più metodologicamente scientifica.

Inoltre, sempre entro l'anno, sarà stampata la mia "La scienza di cartapesta", una inchiesta giornalistica iniziata nel 1995, dove sono presentati tutti i più grossi strafalcioni di molti bei nomi di docenti universitari, astronomi ed astrofisici, specie in relazione alla faccenda di Marte, vera "buccia di banana" di molti "falsi" ricercatori.

Mi scusi, dimenticavo una cosa molto importante. Le immagini di Marte contenute nel suo sito (esattamente quelle con lo sfondo rosso, verosimilmente frutto di elaborazioni con colori falsati) e che sono attribuite alla NASA, in realtà sono dell'ESA, l'Agenzia Spaziale Europea. Le dirò solo questo: sono delle patacche, sono tutte false. Falsi integrali.

Un cordialissimo saluto.

PS: ho omesso nomi ed indirizzi


Ultima modifica di mimmo77 il sabato 10 maggio 2008, 20:53, modificato 1 volta in totale.

Top
     
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2008, 19:59 
Responsabile tecnico-"scientifico"? :shock: dell'agenzia
"DIVA & Silvana Giacobini, oroscopi SPA" :roll:

mimmo ma tutti i pazzi e tutte le bufale le trovi tu?

A costo di rischiare l'OT allo stato brado,
ti consiglio un po' di sano scetticismo
http://cfivarese.altervista.org/Metodo_di_indagine.html
http://cfivarese.altervista.org/Il_Nuov ... cismo.html

Ciao


Top
     
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2008, 20:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 10:35
Messaggi: 2770
Ho capito: su marte qualcuno ha fatto la faccia sulla collina, la sirenetta e le piramidi di sabbia!!!
manca la statua della liberta?? :shock:

Dai, appena qualcuno "vede" qualcosa di simile a qualcos'altro di conosciuto da noi..........ecco che appare la civilta' extraterrestre che clona le nostre costruzioni....o viceversa.

Anche con le nuvole o i mari della luna , si puo' fare lo stesso giochetto d'immaginazione!!!

Poi se su marte ci fosse qualcuno, imho avremmo avuto suo notizie prima che di altri provenienti da galassie col teletrasporto e sposati con umani -con figli con 6dita nei piedi-
(riporto le considerazioni di un convinto e attivo ufologo mio conoscente)!!!


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2008, 20:09 
Messaggio SETI da Marte :wink:
http://www.geocities.com/priapus_dionys ... aggio.html


Top
     
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2008, 20:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 0:14
Messaggi: 3034
Località: Yduklin
Tipo di Astrofilo: Visualista
Bruno Moretti IK2WQA ha scritto:


:lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
note: nella vita sto imparando.


Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2008, 20:55 
ho aggiunto alla fine un pezzo che mi ero dimenticato di postare in quanto questo ricercatore scientifico mi aveva mandato subito dopo un'altra mail


Top
     
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2008, 21:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 0:14
Messaggi: 3034
Località: Yduklin
Tipo di Astrofilo: Visualista
Beh, secondo me col secondo pezzo ha aggiunto peso al suo protagonismo .

_________________
note: nella vita sto imparando.


Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2008, 21:15 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 15:29
Messaggi: 1307
ci dai il link del tuo sito


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2008, 21:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 23:07
Messaggi: 8592
Località: Leiden, The Netherlands
Cita:
Le mie teorie sono del tutto nuove e fuori da ogni contesto accademico. Per questo motivo le preannuncio che non troverà alcunché nel caso in cui andasse ad informarsi a livello di "scienza accadenica". Io agisco dentro le strutture, ma non me ne sono fatto mai "contaggiare", per fortuna!


Tradotto: non mi hanno preso, sto rosicando e cerco di dare un senso alla mia vita.

Queste persone non le sopporto. Il solito "scienziatucolo" che critica il lavoro accademico senza sapere cosa sia e senza sapere cosa si fa all'università, senza sapere che per anche soltanto studiare e progettare un sistema SAR ci sono voluti anni e anni.

Ah, immagino che la persona interessata abbia un satellite tutto suo in giro per Marte.

...

,,,non ditemi che le sue rivoluzionarie teorie si basano sulle foto taroccate della NASA... vero...? :shock:

Cita:
Per essere esatti, non esiste in Italia (ma neanche all'estero) alcun corso di laurea che abiliti allo studio della superficie dei pianeti e l'unica materia che tratta (ma solo in senso "inanimato") tali faccende è la "fisica dei pianeti".


Non vorrei fare il presuntuoso e dire che si sbaglia, ma io casualmente, mi laureo tra 20 giorni ed ho un lavoro di tesi (per la verità anche quello triennale) che si basa solo sullo studio delle superficie, topologia e caratteristiche fisiche :lol:. Le prove sono nel mio pacco di 100 pagine e in centinaia di articoli sull'IEEE, oltre che sulla tesi di miei colleghi che hanno lavorato sui dati grezzi della Cassini-Huygens (che sono taroccati, ovviamente).
Suggerisci a questo "signore" di informarsi prima di dire idiozie per le quali potrebbe giocarsi il posto

:lol: :lol: :lol:

PS La cosa triste è che il succitato va in giro a spacciare per vere delle follie mitomani dall'alto di una non specificata carica (magari è il meccanico del centro ricerche). Senza una controparte magari c'è anche qualcuno che gli crede.

_________________
Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.


Ultima modifica di Lead Expression il sabato 10 maggio 2008, 21:23, modificato 1 volta in totale.

Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2008, 21:23 
enzo ha scritto:
ci dai il link del tuo sito


scrivo su questo sito:
http://.......

Link eliminato dal moderatore Anto in quanto non consono al regolamento del forum.
Per qualsiasi chiarimento contattami in privato


Top
     
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010