ross4481 ha scritto:
andreaconsole ha scritto:
E' tipo una delle leggi fondamentali della fisica, precisamente della termodinamica... Se ti mancano persino queste basi e se quello che ho detto ti sembra meccanica quantistica, allora non so proprio cosa dirti: parliamo lingue totalmente differenti

E' inutile che ti arrampichi sui vetri, la "quantistica" (materia che conosco perfettamente) non c'entra nulla, la questione che ho sollevato riguarda l'onestà intellettuale, di cui sei privo totalmente, una concatenazione di
coincidenze va oltre la quantistica, è una lingua che tu non capirai mai perchè presuppone di togliersi le fette di salame dagli occhi....

oppure spiega nel dettaglio come agirebbe questo famoso "stato di energia minima" per generare questa serie di
coincidenze che non hanno alcuna relazione fra loro....
PS: Certo che arrivare a tirar fuori la quantistica per spiegare un moto astronomico, significa essere, intellettualmente parlando, alla canna del gas!

Sai leggere o cosa? Sei tu l'unico che parla di meccanica quantistica qui dentro
Te lo scrivo a chiare lettere, cosi' forse capisci: la meccanica quantistica non c'entra assolutamente nulla.
Aggiungerei che l'evidenza dimostra che la mia onesta' intellettuale e' diverse spanne al di sopra della tua capacita' di leggere un semplice testo scritto. E questa non vuole essere un'offesa, ma una semplice constatazione supportata da fatti.

Detto questo chiudo perche' la domanda iniziale, che era interessante, ha trovato una bella e chiara risposta (per chi puo' capirla). Insistere oltre nel cercare di spiegarla sembra aggiungere solo confusione. Direi che il topic puo' anche essere chiuso.