GHISO983 ha scritto:
Arp era un astronomo, aveva le basi per affermare quello che affermava, quello che ho letto fino a qui sono degli interventi di uno che ha sicuramente letto attentamente gli scritti delle teorie alternative al big bang, ma non ha di certo le basi per capirle a fondo.
Difficile allora che la critcia sia credibile non trovi? come può quindi criticare le altre teorie visto che non ha i mezzi per giudicarle?
Credere una cosa è un conto,conoscerla a fondo è un altro.
Ma che ne sai delle basi che ho io? Ti sei espresso più volte sulle mie conoscenze, suggerendo cosa dovrei "imparare", ma scrivi che le galassie stanno insieme per la gravità prodotta dalle stesse stelle che la compongono... ignorando la componente di materia oscura che tu stesso affermi di non credere! Non credendo (alla faccia della corretta terminologia scientifica) alla materia oscura e magari alla energia oscura, apri un buco di un 96% della tua conoscenza del Cosmo e per questo ti suggerisco di approfondire almeno al mio livello le più importanti teorie alternative.
Non trovi bizzarro dover approfondire solo teorie alternative, come nel mio caso, senza conoscere altrettanto approfonditamente le teorie ufficiali?
Quali sarebbero gli "errori scientifici" che commetto al cospetto del tuo buco del 96%?
L'ho scritto nella altra discussione... La pretesa di capire la trama di un film di durata infinita, valutando un solo fotogramma di cui ci si accorge essere mancante pure di un 96%, è uno sforzo che possiamo chiamare SCIENZA?
Io mi limito a fornire opinioni, ma non di certo consigliare te o altri ad "imparare" a fare qualcosa o ad esprimermi, a torto sulle tue "basi". Poi quello che scrivo può essere condiviso o meno, ma se non te ne sei ancora accorto, nonostante i migliaia di interventi a tua firma, questo è semplicemente un FORUM AMATORIALE!

Non serve scaldarsi più di tanto... esistono tanti spazi sul web dove professionisti e scienziati al tuo livello possono confrontarsi, ma prima sarebbe opportuno cercare di rattoppare quel "buco", ops falla!...
Saluti