1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 21 luglio 2025, 4:44

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Scienze Astronomiche

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2008, 20:01 
enzo ha scritto:
esistono dirigibili ancora oggi?

Esistono eccome, e si fanno anche pagare bene gli spettacolari viaggi panoramici:
http://www.zeppelinflug.de/
;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2008, 22:38 
Non connesso

Vi racconto anche la mia esperienza.
Questo accadimento è avvenuto tra il 1980 e 1982 non ricordo bene. Comunque vidi, intorno alle 8:00, verso sud, un qualcosa che assomigliava alla luna mentre io ero sicuro che la luna la tenevo ad ovest. Sembrava ferma. Chiamai il mio amico per attirare la sua attenzione mentre la visuale era coperta da un'abitazione. Appena superata l'abitazione l'oggetto non c'era più. Appena tornato da scuola mi ricordo che rimasi colpito dall'ascoltare la notizia della caduta di una meteorite in Svizzera.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2008, 9:24 
Non connesso
Vendor

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
---

E' molto interessante leggere i vostri pensieri. Davide, no problem. Se capiti a Bari o vieni a prenderti un gelato a Polignano sarò felicissimo di rincontrarti.
Un sito che, se non conoscete, vi piacerà sicuramente
Vi è questo filmato tra le rarità che reputo assolutamente non taroccate.
http://sonotaco.com/sample/etc/e_index.html
Il film in questione è il numero 6, con il "?".
Si nota, durante il percorso, che una delle tre luci cambia leggermente posizione rispetto alle altre 2.
Un altro sito italiano che, stranamente, non è stato più aggiornato > http://www.copernico-online.org/crossmenu.asp

Mobilitarsi appena con il gusto della possibiltà di riprendere luci insolite non è, a mio parere, tempo perso. Anzi.
Di contro la ciclopica spazzatura che circola beatamente in rete e sulla carta stampata. E' avvilente.

...

---

Parte dell'attuale strumentazione >
* Antico_C8_Arancione_su_HEQ5_Pro. (mio "primogenito")
* Vari Rifrattori acro e Apo, Newton @ f/4, Binocoli, etc.
* Dobson Skywatcher 16 pollici modificato e Dob 8
* Camere varie: CookBook_ :) Webcam_DSI_Magzero_QHY_tutte modificate :)
* Fotocamere Canon e Tele
* Parco oculari, Filtri, accessori & varie

...
.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 13:35 
Non connesso

purtroppo nessuna osservazione di OVNI potrà mai dare risposte e certezze, rimane e rimarrà solo un'inspiegabile fenomeno.Le risposte al problema UFO le potremmo avere solo da chi è a conoscenza di prove inconfutabili, e quindi da strutte più o meno segrete appartenenti alte alte sfere sopratutto militari dei vari governi nazionali.E' certo che alcune di queste strutture abbiano indagato a fondo il problema ma scordiamoci che ammesso che ci sia qualcosa di eclatante qualcuno ce lo venga a dire,e comunque non è detto che anche loro abbiano prove certe, anzi l'ipotesi più probabile è che anche loro non abbiano cavato un ragno dal buco.
Alcune foto o filmati fatte da persone altamente affidabili, o racconti fatti da piloti della raf o stimabilissimi astronauti non possono essere assolutamente cose da sottovalutare e sicuramente non allucinazioni, ma con questo non si può dire con sicurezza cosa sia ciò che si vede o si racconta.Non sappiamo nulla delle armi non convenzionali o in fase di sperimentazione collaudate o provate in basi segrete o quasi (vedi area 51) quindi anche se in buona fede chi porta foto e testimonianze, non saprà mai se quel disco luminoso è un'astronave aliena o un nuovo satellite spia americano.....a meno chè Russi e Americani un giorno ci mostrassero tutto quello che è in loro possesso, dicendoci:
ecco tutto quello che non assomiglia al nostro arsenale e varie lo potete considerare extraterreste....ma anche questo non accadrà mai.

saluti

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 14:19 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
A parte potenziali progetti militari, esistono ancora fenomeni fisici e meteorologici rari e non ancora compresi, che potrebbero essere alla base di alcuni avvistamenti (basta pensare ai fulmini globulari e alle luci di Hessdalen http://hessdalen.hiof.no/index_e.shtml ).

A parte questo, se vedo un filmato di 3 luci in formazione posso dire che non so cosa siano.
Posso fare ipotesi, ma non ho le prove.
Rimane quindi un UFO o un OVNI per dirla in italiano.
Ma l'ultima cosa che mi sembra probabile è che siano omini verdi in gita.

Poi c'è chi vede una luce e dice: non so cosa sia, quindi è sicuramente un disco volante proveniente da un altro pianeta.

In effetti di luci e sfere luminose se ne possono vedere e fotografare, ma foto serie (non sfocate) o testimonianze attendibili di astronavi aliene non ne ho mai viste.

"Los que van con prisa, nunca ven el cielo"
Gruppo Astrofili Hipparcos, Roma - http://www.hipparcos.it/
Osservo con:
Principalmente con Celestron C5, binocoli vari, occhio nudo e tutto ciò che si può puntare verso il cielo.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 15:17 
Non connesso

Ford Prefect ha scritto:
In effetti di luci e sfere luminose se ne possono vedere e fotografare, ma foto serie (non sfocate) o testimonianze attendibili di astronavi aliene non ne ho mai viste.

Ford, mi dai proprio lo spunto giusto per agganciare un discorso che volevo fare. Sfere luminose. Come tu giustamente osservi, immagini che ritraggano indiscutibilmente astronavi aliene (senza ombra di possibile frode) non se ne conoscono; ma vi sono molte immagini, anche di fonte autorevole, che ritraggono sfere luminose. Ad esempio, credo che tutti voi abbiate visto quei filmati originali NASA che ritraggono una piccola sfera luminosa avvicinarsi a pochi metri dallo Shuttle: di cosa può trattarsi, secondo voi? Un'altra celebre immagine di sfere luminose è contenuta nel filmato del volo inaugurale del Concorde. Questo fenomeno, poi, sembra chiaramente ricollegarsi a quello dei celebri 'foo fighters' della seconda guerra mondiale.
Che ne pensate?

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 15:22 
Non connesso

Io di questi filmati non ne ho mai visti. Ho visto quelli dei "vermi", che sono ovviamente tutt'altro che oggetti "strani".

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 15:39 
Non connesso

Ci sono testimonianze serie di piloti dell'aeronautica civile e militare che non parlano di luci ma di oggetti volanti visti non di notte ma in pieno giorno quindi non si tratta sempre di luci, ma ribadisco chi può dire con sicurezza che siano astronavi aliene?Vedi cosa accade a Caronia, la scienza ufficiale ha deposto le armi, definendo i fenomeni non riconducibili a fenomeni naturali, ha anche detto in un rapporto ufficiale che le cause sono riconducibili a campi magnetici ed elettrici causate da fonti sconosciute alla scienza ufficiale....ma non necessariamente extraterresti, ma comunque sconosciute almeno ufficialmente.
Spesso i sospetti nascono proprio dal silenzio o dalla reale voglia di occultare tutto da parte dei governi, che non necessariamente nascondono astronavi e omini grigi...ma forse nuovi aerei con tecnologia ancora non ufficializzata?potrebbero avere tutta la convenienza loro a farci credere che siano alieni per depistare la verità ?

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 16:46 
Non connesso

Guardate che link interessante ho trovato in rete:

http://www.nicap.org/docs/pbb/nicap_pbr1-12_srch.pdf

E' il "Project Blue Book"

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 18:04 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
tonig ha scritto:
Ci sono testimonianze serie di piloti dell'aeronautica civile e militare che non parlano di luci ma di oggetti volanti visti non di notte ma in pieno giorno quindi non si tratta sempre di luci, ma ribadisco chi può dire con sicurezza che siano astronavi aliene?

Stiamo dicendo la stessa cosa :)
Io ho aggiunto anche i globi luminosi.

Appunto, mai visto foto o prove convincenti di astronavi aliene.

Cita:
Vedi cosa accade a Caronia, la scienza ufficiale ha deposto le armi, definendo i fenomeni non riconducibili a fenomeni naturali, ha anche detto in un rapporto ufficiale che le cause sono riconducibili a campi magnetici ed elettrici causate da fonti sconosciute alla scienza ufficiale....

Attento!
Nel rapporto della protezione civile non era affatto riportata alcuna frase del tipo "causate da fonti sconosciute alla scienza ufficiale" ma solo "di possibile origine artificiale"!!!

E di possibile origine artificiale, visto che in quella zona si svolgono anche esercitazioni NATO, mi puzza delle solite porcherie militari...
Magari qualcuno si è divertito troppo con radar o esperimenti con armi a microonde...

"Los que van con prisa, nunca ven el cielo"
Gruppo Astrofili Hipparcos, Roma - http://www.hipparcos.it/
Osservo con:
Principalmente con Celestron C5, binocoli vari, occhio nudo e tutto ciò che si può puntare verso il cielo.

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora