daniela ha scritto:
Quello che ha parlato con me non aveva dubbi riguardo al fatto che l'uomo fosse andato sulla luna dopo luglio 69.
Ripeto: che ca... volo di complotto sarebbe stato: non sono andati sulla Luna nel '69, ma nel '70/'71/'72 si?

Cita:
La tecnologia apollo tra luglio 69 e dicembre 72 ha cambiato faccia
Neppure io sono un ingegnere aeronautico, però mi pare strano che la "tecnologia" sia cambiata sostanzialmente tra la prima e le successive missioni (racchiuse nello spazio di pochi mesi). Il
Saturn V ed il
LEM erano pressochè identici, lo Shuttle è praticamente lo stesso del progetto di 30 anni fa ed il suo successore assomiglia terribilmente ai vettori Apollo.
Cita:
Credo sia intuitivo che la messinscena avrebbe richiesto risorse pari per non dire superiori all'allunaggio dei piloti, pero' questa non e' un'argomentazione che "dimostra" a chi e' convinto del contrario.
Probabilmente non mi sono spiegato bene: la "messinscena" non sarebbe stata solo più costosa della missione vera ma assolutamente
impossibile data la tecnologia di computer grafica dell'epoca (praticamente inesistente).
Non è una "prova"? Le "vere prove" sono a disposizione di tutti in ben 6 punti della superficie lunare!
Cita:
Per giunta mi pare che certi nastri con i dati delle riprese siano stati persi da qualche parte (cio' non vuol dire che armstrong e aldrin non siano atterrati, ma vuol certamente dire che c'e' stata una certa "approssimazione").
Dopo l'ultima missione il progetto Apollo è stato accantonato (assieme a Von Braun) anzi, smantellato.
Questa è un'altra "mezza bufala"! Leggi
QUI.
Donato.