1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 21 luglio 2025, 3:09

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Scienze Astronomiche

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 13:40 
Non connesso
Operatore Commerciale

La missione di cernan e schmidtt ha prodotto piu' o meno tanti risultati quanto le altre cinque (piu' una) messe insieme, quanto ad apollo 11, armstrong e aldrin hanno davvero fatto poco a parte andare sulla luna senza ammazzarsi (lavoro non da poco) poggiare una targa e una bandiera, controllare di quanto si sprofonda nella polvere, e andare via senza ammazzarsi. Hanno anche preso un po' di pietre ma questo anche le sonde automatizzate anni 60 lo avrebbero potuto fare. Tanto piu' che apollo 11 non aveva la "pinza" e inoltre le tute per l'eva erano estremamente rigide in vita (sono poi state un po' migliorate, ma la "pinza" e' stata comunque uno degli strumenti piu' utilizzati). Non mi preoccupo di quelli che negano che aquila sia allunata. Se potessi resettare il cervello delle persone, spiegando per esempio perche' e' "implausibile" che il governo usa abbia deliberatamente fatto sparire la tecnologia per automobili ad acqua e simili "idee innovative", beh, passerei il mio tempo con quelli che negano lo sterminio nazifascista e le camere a gas. Altro che apollo 11....

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 13:46 
Non connesso

Bè twuister73, non credo proprio tu abbia scampo con questa ragazza, credo la giusta definizione di queste affermazioni sia "trionfo dell'ignoranza", un pò come chi crede nell'oroscopo, nelle fatture e nelle varie Vanna Marchi.
I negazionisti dell'olocausto invece non credo affatto abbiano un problema di ignoranza o disinformazione, questi sono pilotati dalle proprie convinzioni politiche o religiose le cose per cui sono ben diverse.
I media ormai ci bombardano di fregnacce c'è anche chi nega che sia mai esistito l'11 Settembre (così come lo conosciamo tutti) e che sia stato tutto causato dall'auto lesionismo degli USA, ovviamente tutti siamo liberi di credere in questo o quello ma.....la testa ce l'abbiamo per pensare e non per ricolmarla delle stupidaggini che gli altri ci propinano.
Ecco io alla tua amica farei un discorso del genere, diretto e brutale senza perdere tempo in chiacchiere, con inutili spiegazioni che verranno poi sicuramente respinte al mittente.

Ciao
Michele

Ultima modifica di gasturbine il martedì 5 giugno 2007, 13:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 13:58 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
daniela ha scritto:
...Se potessi resettare il cervello delle persone, spiegando per esempio perche' e' "implausibile" che il governo usa abbia deliberatamente fatto sparire la tecnologia per automobili ad acqua e simili "idee innovative", beh, passerei il mio tempo con quelli che negano lo sterminio nazifascista e le camere a gas. Altro che apollo 11....

Quoto in pieno.

"Los que van con prisa, nunca ven el cielo"
Gruppo Astrofili Hipparcos, Roma - http://www.hipparcos.it/
Osservo con:
Principalmente con Celestron C5, binocoli vari, occhio nudo e tutto ciò che si può puntare verso il cielo.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 14:01 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Per Twuister73: ma come è finita con la tua amica?
Adesso sono curioso.

"Los que van con prisa, nunca ven el cielo"
Gruppo Astrofili Hipparcos, Roma - http://www.hipparcos.it/
Osservo con:
Principalmente con Celestron C5, binocoli vari, occhio nudo e tutto ciò che si può puntare verso il cielo.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 14:34 
Non connesso

Vorrei dire la mia su questa discussione, premetto che credo nell'olocausto nazista e che napoleone sia esistito.. Che l'uomo non sia andato sulla luna il 20 luglio del 69 è però un ipotesi plausibile. Non dimentichiamoci che successivamente sono state fatte altre missioni umane sulla luna.

E' innegabile che gli stati uniti in quel periodo avessero un disperato bisogno di mostrarsi superiori al gigante sovietico, che , almeno in questo campo, era piu avanti rispetto a loro. E quindi mettere su questa messinscena sarebbe stata un' impresa difficile, ma certamente piu facile di far atterrare l'uomo sulla luna entro quella data.
Non dimentichiamoci che kennedy nel 61 aveva dato alla nasa il 1970 come termine ultimo per andare sulla luna dopo di che il governo avrebbe cominciato a chiudere i rubinetti $$$$.

Quello che lascia un po basiti è il fatto che la luna sia stata abbandonata come fosse un affare di poco conto.
Capite meglio di me come la luna potrebbe essere un pozzo di affari, mi pare strano il fatto che nessuno abbia mai iniziato a costruire qualcosa. Eppure di tanto intanto la nasa ne "spara" una dicendo che entro 10 anni installeremo una base sulla luna, e poi rimanda di 10 in 10..
Bah!

Osservo con:
Tecnosky ED 70/420
Dobson GSO 250/1250
Lidlocolo Bresser 10X50
Oculari
Baader Hyperion Zoom 8-24mm
TS 32mm WA 2''
Plossl 6.5mm 1.25''
Plossl 4mm 1.25''
CCD
Toucam Pro con SC1

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 15:03 
Non connesso

deimos83 scrive:
Cita:
Che l'uomo non sia andato sulla luna il 20 luglio del 69 è però un ipotesi plausibile.

Di ipotesi plausibili ve ne sono un infinità, potrebbe essere plausibile la non veridicità dell'olocausto così come la non esistenza di Napoleone, sia Napoleone che l'olocausto sono eventi del passato e perciò non più direttamente analizzabili, se non fosse per tutte le testimonianze ormai passate alla storia, così come i campi di concentramento e di sterminio usati ora come musei alla memoria.
Idem per la Luna, siamo liberi di confutare tutte le testimonianze storiche lasciate da quell'evento visto che ormai non è più direttamente analizzabile (a meno che qualcuno non voglia mettere piede sul satellite per scoprire cosa è stato lasciato dalle missioni Apollo).
Si tratta però a parer mio di mere speculazioni anti americane o antisemite per l'olocausto, che non aprono certo le nostre menti al bagaglio storico scientifico, lasciato da questi grandi eventi alla storia.
Come ho detto prima siamo al "trionfo dell'ignoranza".

Ciao
Michele

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 15:51 
Non connesso

deimos83 ha scritto:
E quindi mettere su questa messinscena sarebbe stata un' impresa difficile, ma certamente piu facile di far atterrare l'uomo sulla luna entro quella data.

Con i mezzi di oggi forse. All'epoca la tecnologia era matura per mandare una piccola navicella abitata sulla Luna, ma non simularne una messinscena credibile.

Cita:
Capite meglio di me come la luna potrebbe essere un pozzo di affari, mi pare strano il fatto che nessuno abbia mai iniziato a costruire qualcosa.

E' evidente che andare sulla Luna NON è "un affare". La corsa allo Spazio era giustificata dalla "guerra fredda" tra USA e CCCP, ma la "guerra fredda" è finita (l'ha detto ieri Bush :D).
Tutte le dichiarazioni in tal senso ("torneremo sulla Luna" ecc.) sono solo "sparate" elettorali.

Donato.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 16:01 
Non connesso

E' mai possibile che nel 2007 a nessuno interessi andare sulla luna? a me pare assurdo, come si costruisce la stazione orbitante si potrebbe costruire la stazione lunare..

Io poi avrei una provocazione per la quale mi attirero le ire di tutti sicuramente, che ne pensate di stoccare i rifiuti invece che sul nostro bel pianeta, sul lato oscuro della luna? di spazio ce ne sarebbe a dismisura, soprattutto tutte quelle scorie nucleari che vengono prodotte ogni giorno e che non si sa piu dove metterle..

Osservo con:
Tecnosky ED 70/420
Dobson GSO 250/1250
Lidlocolo Bresser 10X50
Oculari
Baader Hyperion Zoom 8-24mm
TS 32mm WA 2''
Plossl 6.5mm 1.25''
Plossl 4mm 1.25''
CCD
Toucam Pro con SC1

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 16:11 
Non connesso
Operatore Commerciale

doduz ha scritto:
All'epoca la tecnologia era matura per mandare una piccola navicella abitata sulla Luna, ma non simularne una messinscena credibile.

Non sono completamente d'accordo con te doduz, in quanto, che io sappia, nessuno nega che apollo 10 abbia fatto il suo lavoro (un lavoro eccellente e un ritorno scientifico, con foto eccetera, non molto inferiore ad apollo 11). Che io sappia quello che viene messo in dubbio e' che il LEM "aquila" contenesse armstrong e aldrin e le riprese tv che tutti conosciamo. Tutto questo, mi sembra, 1. al momento non e' particolarmente importante come dubbio da dirimere, visto che altre validissime missioni sono andate successivamente sulla luna, e visto che non ci sono particolari dati scientifici o teorie che si basano sull'ipotesi "aquila e' atterrata" 2. le impronte, targa, eccetera resteranno sulla luna per circa 1 milione di anni e quindi si avra' tutto il tempo di andare a controllare. Questo e' quello che faccio osservare ai complottisti e di solito loro lasciano perdere e vanno a scocciare qualcun altro :)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 16:14 
Non connesso
Operatore Commerciale

deimos83 ha scritto:
Io poi avrei una provocazione per la quale mi attirero le ire di tutti sicuramente, che ne pensate di stoccare i rifiuti invece che sul nostro bel pianeta, sul lato oscuro della luna? di spazio ce ne sarebbe a dismisura, soprattutto tutte quelle scorie nucleari che vengono prodotte ogni giorno e che non si sa piu dove metterle..

Mi pare un po' costoso, se non vogliamo badare a spese forse sarebbe meglio spedirli direttamente sulla nostra bella stella, almeno si "termovalorizzano"!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Spero che sul lato opposto della luna si metta su un bell'osservatorio astronomico, dal visibile all'uv alle onde radio all'infrarosso (quest'ultimo specie di notte e con gli umani tiepidi lontani dai sensori) finalmente davvero un seeing come si deve!

Profilo    

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora