1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 25 luglio 2025, 3:43

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Scienze Astronomiche

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 331 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2016, 17:46 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
kappotto ha scritto:
... serve purtroppo una specializzazione di analisi ( laurea in fisica) che non ho e non so se tu hai :)

:lol:

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2016, 18:53 
lennyus ha scritto:

Può curvarsi la materia, ancorché infinitesimamente piccola, ma l'esistenza di qualche elemento materiale si deve pur dimostrare prima di parlare di curvatura dello spazio.

Ti rimando alla lettura del mio messaggio a pagina 22 di questo 3D che tu forse non hai letto o hai fatto finta di non leggere. Non hai ancora dato una risposta alle mie domande.

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2016, 19:15 
Non connesso

Renato C ha scritto:
lennyus ha scritto:

Può curvarsi la materia, ancorché infinitesimamente piccola, ma l'esistenza di qualche elemento materiale si deve pur dimostrare prima di parlare di curvatura dello spazio.

Ti rimando alla lettura del mio messaggio a pagina 22 di questo 3D che tu forse non hai letto o hai fatto finta di non leggere. Non hai ancora dato una risposta alle mie domande.

No, veramente sei tu che non leggi quello che dico.

Non a te, ma altri nel forum, ho già risposto che Einstein ha scoperto l'acqua calda: se il fotone ha natura corpuscolare, vuol dire che ha anche una massa, altrimenti che corpuscolo è?

E se ha una massa (come è stato anche calcolato: 10 alla meno 54, ma questo si dovrà ancora accertare meglio), risente della forza di gravità (perché si tratta di una vera e propria forza), esercitata dal corpo attrattore: il Sole, la Galassia, o altro.

Ma siccome la luce è troppo veloce e le particelle troppo piccole per essere "intrappolate" dal campo gravitazionale del Sole, esse vengono solo deviate ed il risultato è una traiettoria iperbolica, esattamente come iperbolica è la traiettoria del satellite sparato ad una certa altezza dalla superficie terrestre ad una velocità troppo alta per rimanere in orbita attorno ad essa.

Il satellite subirà solo una deviazione, formando una traiettoria iperbolica, esattamente come fa la luce emessa dalla stella dietro alla Galassia, che verrà quindi, grazie alla deviazione iperbolica generata dall'attraversamento del campo gravitazionale del corpo attrattore (la Galassia), vista anche da noi benché ci troviamo esattamente dietro alla Galassia stessa.

Ma le mie sono solo chiacchiere, non contano nulla...

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2016, 19:29 
Non connesso

Da chi è stata calcolata la massa dei fotone?

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2016, 19:38 
Non connesso

Vedi c'è un articolo in internet, lo postai l'altra volta, ma come al solito nessuno legge quello che dico, e sinceramente mi sta pure passando la voglia di rispondere.

Pensa che uno di voi mi ha inviato un messaggio privato dicendo che le mia argomentazioni sono, testuali parole, "talmente infantili, cretine, risibili, arroganti da trattare come idioti voi e tutti quelli che leggono questo forum e che io avrei insultato la gente di questo forum ponendomi contro teorie consolidate, e che finora con me c'è stata troppa tolleranza, e che avrei dovuto essere bannato, e che il mio comportamento è destinato a degenerare inevitabilmente in RISSA".

Mah, sinceramente non credevo di offendere nessuno, si tratta solo di teorie, nulla di più, se non si è d'accordo con quello che dico, si può anche non leggerle, ma addirittura a sfociare in rissa, questo non credevo proprio che potesse accadere, mah.. resto veramente sconcertato...

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2016, 19:41 
Non connesso

rimettilo

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2016, 20:00 
Non connesso

Cercatelo

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2016, 20:16 
lennyus ha scritto:
Ma le mie sono solo chiacchiere, non contano nulla...

Signori, siamo di fronte a Einstein .2! A differenza dell'altro a questo non servono equazioni per dimostrare la fondatezza delle sue teorie. Questo lo dice e tanto basta. Mi inchino di fronte a cotanta scienza. :crazy: :facepalm:
Bye bye.

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2016, 20:22 
Non connesso

https://it.wikipedia.org/wiki/Fotone

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2016, 20:26 
Non connesso

Vabbe io mi ritiro. Non vorrei veramente scatenare una rissa. Sinceramente dopo le minacce e insulti rivevuti via mail comincio a preoccuparmi per la mia incolumità.
Bye bye

Ultima modifica di lennyus il mercoledì 28 settembre 2016, 20:47, modificato 2 volte in totale.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 331 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora