Argomento estremamente interessante !
Ne sono rimasto affascinato per anni, poi purtroppo, non accettando nell'intimo (so di essere in buona compagnia) alcune conclusioni estreme, contrarie cioè all'esperienza di tutti i giorni e alla nostra "macroscopicità!

, ho cercato di disintossicarmi....facendo finta di interessarmi ad altro.
Però nel retrocranio le informazioni girano sempre e il disagio permane, anche se accetto di buon grado le conclusioni degli esperimenti, e le spiegazioni degli scienziati.... (come quasi tutti noi).
Cerchiamo di non far "chiudere" il 3D !
Per un prosieguo sereno e costruttivo consiglio vivamente la lettura dei seguenti volumi;
Entanglement - del povero A. D. Aczel - Divulgativo, ma non troppo. Fruibilissimo....
Un'occhiata alle carte di Dio - di Gian Carlo Ghirardi - Rigoroso, necessita di un minimo di conoscenza sull'argomento....soprattutto sotto il profilo storico-evolutivo della materia...
Osservando la sfinge - di Ignazio Licata - Leggermente più scorrevole del precedente, altrettanto rigoroso !
Dicibile ed indicibile in meccanica quantistica - di J. S. Bell - L'ho comperato recentemente e finora ho letto solo il capitolo che mi interessava, gli altri (si possono leggere in modo non progressivo) sinceramente sto
disperatamente cercando di capirli....sono intrisi di un linguaggio logico-matematico-relativistico affascinante
ma sinceramente criptico per me

! Ne riparleremo spero....
Per i frequentatori assidui e caparbi della rete, consiglio di leggere tutto ciò che trovate sugli esperimenti ormai storici di Aspect....non esiste nessuno finora che è riuscito a confutarli o scalfirli !
Infine; La danza dei fotoni - di Anton Zeilinger - recente, divulgativo quanto basta, ma estremamente chiaro e rigoroso.
Zeilinger è un "mito" del teletrasporto quantico !