Shadowlord ha scritto:
Ma tieni conto che il nostro ABC viene insegnato nella scuola dell'obbligo. Nessuno dice che ci si possa dimenticare ma è come dimenticare quale sia il colore di una banana, la forma di una palla ecc. Insomma ogni giorno questo ti viene ricordato. C'è però da spezzare una lancia in favore della tua tesi yourockets che al giorno d'oggi si vive in un mondo con poca cultura e la gente che si ha intorno (gli amanti del Grande Fratello, di Amici, e gossip) rischia di impoverire chi gli sta vicino. Sempre se non si abbia gli stimoli giusti ovviamente
Io mi ritengo ignorante, ho una buona intelligenza ma sono carente di nozioni per cui mi trovo a farmi le ossa anche qui su questo forum
non è affatto come dimenticare il colore di una banana - nell'ufficio accanto al mio c'è una persona con due lauree umanistiche molto intelligente che si è dimenticata come si fanno le divisioni a due cifre. semplicemente ha smesso di fare conti dopo le scuole superiori.
e non è vero che ogni giorno ci viene ricordato che il sole non è un pianeta...cosa che, peraltro, non sono sicuro che venga insegnata nella scuola dell'obbligo ( sicuramente non alle elementari)...
comunque non pretendo che il mio punto di vista sia condiviso