1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 22 luglio 2025, 14:41

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Scienze Astronomiche

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La teoria di Halton Arp
MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2009, 7:36 
Ciao a tutti.
Ero entrato in questa sezione del forum proprio per segnalare l'uscita del libro di Arp, che ho preso ieri, ma ho scoperto di essere stato preceduto da Xena.
Il libro è molto bello e spero che il suo contenuto non sia troppo difficile per le mie limitate capacità di astrofilo autodidatta.
Sono stato sempre affascinato dalle teorie di questo astronomo ritenuto "eretico" dalla maggioranza della comunità scientifica internazionale. Ieri pomeriggio ho acquistato il suo ultimo libro al book shop che si trova all'uscita della mostra "Il futuro di Galileo" a Padova. Non ho potuto non fermarmi a riflettere sul fatto che anche l'illustre pisano fu ritenuto da molti suoi contemporanei un "eretico" al punto da finire sotto processo per le sue idee... oggi, invece, tutti gli riconosciamo il ruolo di fondatore del moderno metodo scientifico.
Spero che il dott. Arp, che sarei onorato di poter conoscere personalmente, ed i suoi sostenitori come il bravissimo Bolognesi (molto bello il suo recente intervento a puntate sulla rivista "Coelum") non debbano anche loro attendere secoli per vedersi riconosciuto il merito di aver "smascherato" quella che potrebbe essere una colossale "bufala" scientifica.
Un saluto a tutti.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora