Vi state ponendo mille problemi!
Vi turba tanto l'entanglement e io vi pongo una domanda diversa, se non esistesse vi turberebbe di meno?!
La potete vedere così: l'entanglement è frutto di una legge di conservazione. Se gli elettroni prima di essere emessi avevano spin totale nullo, una volta emessi e allontanati dovranno ancora avere spin totale nullo. Per cui se su uno trovi 1/2 l'altro per non violare una legge di conservazione dovrà avere -1/2.
Vi turba la non località, cioè il fatto che il sistema continua ad essere un unico sistema e non due particelle separate anche a grandi distanze?! beh fatevene una ragione perchè la natura funziona così
Perchè l'energia è quantizzata?! beh così è, noi possiamo solo prenderne atto e creare teorie su tale osservazione.
quelle due particelle non sono separate, anche se lontane formano un unico sistema.
Inoltre come scrivevo in molti altri post, l'entanglement di per se non porta alcuna informazione, ma qui bisognerebbe vedere cosa si intende per informazione, nei post precedenti questo punto era stato illustrato per quanto le mie conoscenze mi consentono.