cippolo ha scritto:
Vado ot però ci tengo a dire una cosa perché mi sento tirato in ballo.
Io sono un operatore ecologico. Da 19 anni mi faccio,insieme a tanti miei colleghi,un mazzo tanto per cercare di tenere pulita questa città.
Non nego che tra i quasi 8000 operatori ecologici ci sono anche quelli che non fanno niente ma posso garantire che la stragrande maggioranza lavora e lavora bene.
Il problema è in che condizione ci fanno lavorare.
Io vi faccio solo un esempio che mi riguarda e che dico sempre a tutti.
Quando sono stato assunto,nella mia zona a San Giovanni eravamo 107 operai.
Ora siamo in 36. Su 3 turni lavorativi,notte compresa.
Ma San Giovanni mica si è ristretto,il territorio e' sempre quello.
Anzi con la differenziata c'è più lavoro da svolgere.
Quando la gente capirà che ormai la coperta è corta,che se puliamo da una parte non ci sono operai per pulire dall'altra,forse la smetteranno di additarci come imboscati,rubastipendio,scalza fatica.
Senza contare che i romani non ci aiutano sporcando e buttando qualsiasi cosa in ogni posto di Roma.
Scusate lo sfogo ma sentirsi dire sempre che rubo i soldi e che Roma è sporca per colpa mia mi ha veramente stancato.
Gianluca
È ovvio che chi fa bene il suo lavoro non deve sentirsi toccato dalle critiche , e mi scuso se ti ho offeso , ma ne ho visti diversi di camioncini fermi imboscati da qualche parte, e non in orario pranzo, quindi posso assicurati che una parte di fancazzisti c'è , come in tutte le categorie lavorative ,e i primi a denunciare i fancazzisti dovrebbero essere i colleghi che si devono sobbarcare il triplo lavoro per ovviare alle loro mancanze. Purtroppo in Italia questo non avviene per omertà . dimmi che non hai mai visto nessuno dei tuoi colleghi non fare il suo dovere ? Cosa hai fatto in quel caso? Bisogna denunciarebi comportamenti scorretti in tutti i casi. È pieno di zozzoni a Roma e chi non vuole vedere lo sporco in giro deve iniziare a ribellarsi anche con quelli che buttano le cartacce, farlo notare subito , i vigili multare ecc...
Cambiare le tenste insomma altrimenti non se ne esce. "Fatti i cazzi tuoi " non paga .