andreaconsole ha scritto:
ROBY1389 ha scritto:
..be' un conto e' vederla leggermente piu' grande......ma tu prova ad immaginarti la luna 4 volte piu' grandi.....quella e' 4 volte piu ' grande? e cmq ci puo' stare il fatto che a volte sembra piu' grande o piu' piccola.....ma in proporzione la terra dovrebbe apparire anziche 4 volte piu' grande 3 volte?.....e quella e' 3 volte la luna??....be.....no...
non so cosa aggiungere, se non capisci da solo che il tuo discorso non sta in piedi alzo bandiera bianca!
In quell'immagine vedo due oggetti accostati nell'inquadratura ma a distanza nello spazio molto diversa. Anche ammettendo di conoscere la dimensione di quello a sinistra (che è, un pezzo di antenna?), se non sai quanto dista dalla camera di ripresa (come minimo!) non hai alcuna speranza di calcolare la dimensione del secondo e quindi di rivelare eventuali anomalie.
ma io nn sto dicendo che non e' vero, pero' ho sempre avuto questa perplessita' che non riesco a capire, cioe' se nel video gli altri ogetti, uomini compresi si vedono in proporzione realistica perche la terra si vede rimpiccilolita rispetto a come realmente dovrebbe vedersi? non ho unita' di misura, il mio unico punto di riferimento e' la proporzione degli altri ogetti(uomini compresi) nel video tutto qui, non e' sche sto dicendo che quello che scrivo e' oro colato, vorrei solo sapere perche'