Lead Expression ha scritto:
Danziger ha scritto:
E' l'ennesimo prova evidente di un pianeta che in passato ha avuto ingenti quantità di acqua e che ancora continua ad averne nel sottosuolo e sotto forma di ghiaccio...
Ehi, piano con la fantasia

Il fatto che abbiano trovato gocce d'acqua salmastra non vuol dire che su Marte in passato ci fossero "ingenti quantità d'acqua". E' un po' azzardato...
Secondo, le piante non crescono nell'acqua piena di sale.
Terzo, se ci fossero state piante, sarebbe stata la prima prova che su Marte c'è vita, non ti pare?

E sarebbe stato anche stupefacente che si fosse sviluppata una vita simile a quella che si ha sulla terra. Parlare di terreno "fertile" significa terreno stracolmo di materiali organici, ma "organico" significa milioni di anni di evoluzione della vita come sulla terra.
Eheh sicuramente mi sono espresso male, ma personalmente io sono convinto che su Marte vi fossero ingenti quantità d'acqua in tempi remoti, e credo che ormai le prove siano davvero tante, anche da un punto di vista geologico e morfologico del pianeta stesso.
Ovvio che la prova definitiva non credo l'avremo mai, però io tendo a credere fortemente in questo passato dell'enigmatico pianeta rosso!

ciao!