1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 19 luglio 2025, 8:12

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Regole del forum



IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Scienze Astronomiche



Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2021, 0:51 
Non connesso

Iscritto il: domenica 24 gennaio 2021, 16:45
Messaggi: 14
Lorenzo2 ha scritto:
Ribadisco ancora una volta che per fare scienza occorre preparare e pubblicare un articolo scientifico. E' così che si fa! Chi ha un'ottima idea e non è in grado di scriverla nel linguaggio rigoroso e matematico della scienza, dovrà farsi aiutare da un professionista in grado di "tradurre" le sue idee "brillanti" nel linguaggio proprio della scienza. Non esiste altra strada. Non serve discuterne in un forum. Non serve discuterne al bar.

Saluti
Lorenzo Franco


Ringrazio l'Utente Lorenzo Franco per il suggerimento.
Pensavo di trovare qualcuno in questo Forum, qualche Appassionato dell'argomento da me iniziato, in questo modo avremmo potuto ampliare la discussione, e chissà, collaborando insieme saremo capaci di indicare una Verità NON ancora conosciuta dalle Scienze.
Una cosa è reale e indiscutibile: l'Ossigeno è Paramagnetico ed è Generatore di Energia Elettrochimica nel Sangue, nell'Aria e in tutto il Cosmo, ma la Medicina, la Chimica, e la Fisica, non ne sono consapevoli.
A questo punto decidete voi se devo terminare la discussione.


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2021, 7:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 16:23
Messaggi: 5190
Località: Agropoli (SA)
Tipo di Astrofilo: Fotografo aspirante Visualista
Per quanto mi riguarda penso che la miglior cosa sia che tu ti faccia risentire solo e soltanto quando e se avrai sviluppato una reale teoria con tutti i santi crismi richiesti. Teoria supportata da calcoli convincenti...o almeno un discorso che fila, senza farfugliamenti vari.
In questo momento non ti nascondo che personalmente mi fa tanto innervosire quando scrivi in maiuscolo asserendo che fisici e chimici (le più grandi menti al mondo) non hanno capito ciò di cui tu sei assolutamente certo ma che però non sai nemmeno da dove cominciare per spiegare.
Sono sincero e senza offesa, non so se stai qui a prenderci in giro o se stai scrivendo da qualche struttura psichiatrica (insomma, capirai che stai sminuendo la scienza senza sapere di scienza); oppure, la meno probabile, sei veramente un genio mancato (forse per colpa dell’ossigeno paramagnetico)...ma di solito tali menti non si auto proclamano, quantomeno non finchè hanno dimostrato “qualcosa”.
Ora, hai avuto più occasioni e richieste per spiegare la tua teoria o almeno la tua intuizione e questa è la seconda discussione uguale che apri: la prima è stata chiusa e questa è chiudibile...ti servono ancora altre prove dell’inutilità di quanto scrivi o ti basta così??

_________________
Daniele

https://www.flickr.com/photos/182162372@N05/


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2021, 9:28 
Non connesso

Iscritto il: domenica 24 gennaio 2021, 16:45
Messaggi: 14
Dalla struttura psichiatrica ho l'impressione che stai scrivendo tu, B&W, c'è anche uno "strano" livore in ciò che scrivi. infatti, non conoscendo la realtà che ho capito con la ricerca tu puoi solo contestare a testa bassa.
Vuoi una prova? La dimostrazione è la seguente: prima che io lo scrivessi tu neanche sapevi che l'Ossigeno, possedendo due elettroni spaiati, è paramagnetico.

Ma le Persone Intelligenti possono stare tranquilli, perché siamo agli inizi del capire una Verità non ancora conosciuta dalle Scienze.
A questo proposito però si stanno facendo dei passi avanti, recentemente in Israele i Ricercatori di Medicina hanno capito che l'Ossigeno è una Cura Risolutiva per fermare il deterioramento delle cellule.
Il prossimo passo sarà il conoscere il Vero Meccanismo di Azione dell'Ossigeno Paramagnetico, il quale è indispensabile, insieme all'Idrogeno, per la produzione di Energia nel sangue.
Subito dopo si capirà che l'Ossigeno Paramagnetico Produce Energia anche nell'Aria e fuori dalla Atmosfera Terrestre.
Buona Giornata

https://www.lastampa.it/topnews/tempi-m ... c3Ri3eFhaE


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2021, 10:18 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 16:39
Messaggi: 606
https://www.energeticambiente.it/forum/ ... l-ossigeno

Sono anni e anni che scrive regolarmente le stesse cose in giro per la rete, trovando sempre alla fine la stessa conclusione... qui ha trovato l'ennesimo spazio ma aggiungendoci pure "consigli medici" (se così vogliamo chiamarli) che per me visti i tempi sono il motivo principale per far applicare il regolamento senza neanche discuterne.

_________________


Mascalzon. Di Gran Croc.! :mrgreen:


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2021, 10:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 9:25
Messaggi: 1138
Località: viterbo
Tipo di Astrofilo: Visualista
Ti sei chiesto perché l'acqua non prende fuoco a 55 C?
L'ossigeno ha due elettroni spaiati ovvero mancanti nel secondo orbitale ed è per questo motivo che li prende in prestito dall'idrogeno formando la famosa molecola ma accade una cosa fondamentale: L'ossigeno assume carica negativa ( per la carica negativa dei due elettroni ricevuti )dunque non è più PARAMAGNETICO ma assume una ben nota polarità negativa.
La tua teoria fa acqua da tutte le parti :D
Ciao

_________________
Osservo con:
Officina Stellare apo152f8,Northek DK 250 f20,Celestron c9,1/4
Astro professional 152 f6


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2021, 10:51 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 16:39
Messaggi: 606
Qui altre "perle" (pino fronzi, è lei?):
https://www.abcsalute.it/forum/neurolog ... t4266.html
e
https://www.medicitalia.it/blog/neurolo ... a-sla.html
da leggere i commenti, dai quali prendo in prestito la risposta (immagino la pazienza) del medico che ha avuto il tempo di rispondergli:

"Egr. signor Fronzi,
nonostante Ella sia stato, in più occasioni, sollecitato a fornire studi sperimentali sull' ossigeno come terapia della SLA, Alzheimer, SM e magari di ogni evento morboso, condotti da Lei o da altri, non lo ha mai fatto, autorizzandoci a ritenere che le Sue opinioni siano frutto di convinzioni fantasiose non confermate da alcun rigore di ricerca scientifica.
Poiché Lei rende pubbliche queste teorie (meglio fantasie) non suffragate da nessuna ricerca clinica e/o di laboratorio, è dovere, di chi la medicina la conosce, evitare il più possibile di ingenerare false speranze nell'opinione pubblica, soprattutto in coloro (purtroppo anche medici) che, senza alcuna conoscenza specifica, tendono a diffidare della medicina ufficiale, della sua serietà, della sua complessità favorendo la "nascita" di teorie bizzarre e pericolose.
Tempo fa presi spunto da uno studio dell'Istituo "M.Negri" di Milano della cui eccellenza nella ricerca scientifica nessuno può dubitare ( https://www.medicitalia.it/blog/medicin ... e-sla.html ) che aveva ingenerato apprensioni in qualche utente che ne era venuto a conoscenza.
E mi consenta poi una domanda: Lei applica o fa applicare questa terapia che vanta come di grande efficacia?
Come la utilizza, quali sono i protocolli?
Quali sono i vantaggi che ne ricava? (non mi riferisco assolutamente a quelli economici eventuali).
Piuttosto che cercare di spiegare il meccanismo dell'ossigeno paramagnetico, ci dia prove concrete della sua efficacia.
Se ci riuscisse, potrebbe aspirare al premio Nobel"

Risposta purtroppo sempre attuale, visto i tempi che corrono!

_________________


Mascalzon. Di Gran Croc.! :mrgreen:


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2021, 11:01 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 0:42
Messaggi: 27052
Località: 41°N 16°E
Tipo di Astrofilo: Visualista
In questo forum si parla di Astronomia.
Siccome crediamo che il dialogo sia la base della discussione, ci piace ascoltare tutte le voci, anche in un argomento border line come quello trattato in questo thread.
Abbiamo dato la possibilità a Genio2 di dire la sua ma vediamo che non ci sia molto da aggiungere di concreto perché, come già detto da Lorenzo Franco e da Renzo, delle teorie devono essere accompagnate da prove matematiche.

Chiudiamo questo thread nella speranza che Genio2 voglia partecipare al forum di astronomia parlando di astronomia e seguendo i regolamenti.

Lo staff


Top
  Profilo   WWW  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010