umbstex ha scritto:
Ghiso era un discorso "per assurdo".. sono un umanista che fa il musicista ma da due o tre libri che ho letto so bene che non si può entrare in un buo nero.. tra l'altro non si hanno prove che dimostrino al 100% che sti buchi esistano davvero.. era semolicemente un ragionamento per ipotizzare un'esperinza incampo gravitazionale enorme, se non infinito... avrei potuto ipotizzare un atterraggio su una stella di neutrini... dove vi è un'enorme gravità dunque un lento scorrere del tempo, ma come sopportare una tale temperatura? O una tale gravità? Discorsi per assurdo...
Mi sa che non hai afferrato il concetto...
Fuori dal buco nero, campi di forza cose non scoperte ecc (in via teorica è comunque possibile avvicinarsi all'orizzonete degli eventi, però ridotto a pezzettini....)
Dentro al buco nero no!
Il dentro del buco nero non fa parte dell'universo, non si può descrivere ciò che è dentro, dentro al buco nero le leggi fisiche non valgono!
C'è una netta differenza tra le due cose!
Il buco nero finisce esattamente all'orizzonte degli eventi, dopo quel limite non si può sapere nulla!(almeno scientificamente parlando!)