Ciao a tutti
Vorrei chiedere qualche consiglio su un nuovo acquisto, non ho nessuna fretta voglio valutare per bene le varie possibilità
Sto cercando uno strumento da uso fotografico con focale corta e aperto il più possibile ,uno strumento di qualità che non faccia venir voglia di cambiarlo (quasi

) più
La prima cosa che mi è venuta in mente è il FSQ106ED, che onestamente mi piace in tutto, tranne il prezzo ovviamente.
Un altro piccolo difetto forse il focheggiatore che pare un pochino carente per quella categoria di strumento
Soprattutto mi piace molto il fatto che si possa anche usare un riduttore 0.6X che a specifiche mantiente comunque grande campo corretto
Alternativa a questo sicuramente ci sarebbe la versione FSQ106N che però a quanto ho capito non può montare un riduttore che garantisca ampia area corretta.
Tenete conto che l'utilizzo prevalente sarebbe fatto con un sensore KAF8300, per questo mi interessa la corta focale, ma comunque vorrei tenere aperta la strada per eventualmente poter fotografare anche su un sensore di formato maggiore (massimo massimo 24x36)
Voglio tenermi aperta la possibilità di montare una guida fuori asse per guidarlo
Cosa mi consigliereste?
Grazie a tutti
Ciao
Stefano