Ciao a tutti,
Mi trovo con uno strano problemino relativo alla ripresa delle immagini a colori con la mia camera ccd starlight xpress mx7c, si tratta di un sensore a colori con matrice CMY.
In parole povere le stelle "grosse" tendono ad allungarsi in senso orizzontale, la camera dovrebbe avere l'anti-blooming, stavo cercando di capire, visto che la gemella monocromatica starlight mx716 non mi da questo problema, se è possibile che ci sia una modalità di lavoro del sensore che non sia correttamente settata... Ad esempio: Hires progr. invece di Hires interlaced, o altre del genere... Utilizzo MaximDL ed ho solamente i vecchi driver SX universal, che non mi permettono di cambiare questa impostazione, o almeno credo... Sempre che sia quello il problema, le mie sono soltanto ipotesi..
Qualcuno di voi che lavorava con le starlight mx7c ha avuto lo stesso problema? Nel caso lo ha potuto risolvere?
Allego due immagini dove si evidenzia il problema, non debayerizzate...
Ciao!
Allegati: |

provaC1min.jpg [ 268.85 KiB | Osservato 1625 volte ]
|

CCD Image 22.jpg [ 258.2 KiB | Osservato 1625 volte ]
|
_________________ Orion uk vx6 150/750 f.5 Montatura equatoriale Skywatcher neq6 pro CCD Starlight Xpress Mx716 mono + Mx7c colore Orion Starshoot Autoguider + guida fuori asse
|