Ieri sera mentre stavo facendo lo stazionamento polare a quanto pare non avevo stretto molto il vitone che blocca la montatura al cavalletto...e boooom la mia NEQ6 Pro si è schiantata sul freddo marmo della terrazza fra l'altro danneggiando parzialmente una delle manopole di blocco del morsetto blocca piastra. Ho rimontato tutto e ho tentato qualche ripresa a grande campo usando il 70-200 su una Atik 314 in parallelo al mio SC 8", PHD2 Guiding mi segnalava che i motori dei due assi non si muovevano ad una velocità corretta ma tutto sommato sono riuscito ad inseguire con pose di 10 min a 70mm (con moltissime correzioni da parte dell'autoguida che era montata al fuoco diretto dello SC), oggi di giorno monto la EQ6 per valutare meglio i danni...beh il cannocchiale polare sembra sia molto disassato rispetto all'asse AR, e non parlo del crocicchio, ruotando l'asse di AR non ruota attorno al centro, si sposta di parecchio. Ho provato a svitare il cannocchiale polare con un panno e una chiave a pappagallo ma niente da fare, non viene fuori, anzi nonostante io abbia usato un panno ho finito per rigarlo un po', mi sa che si è storto internamente alla filettatura e non ho idea se i motori o le ruote siano danneggiati o meno, che faccio ora? Come posso riallineare almeno il cannocchiale polare?
Allegati: |

help.png [ 18.72 KiB | Osservato 1061 volte ]
|
|