gioveluna ha scritto:
Intanto vi ringrazio tutti per il vostro aiuto informazioni,per rispondere a Matteo, dipende se lo mando all'assistenza
intanto mi tocca pagare la spedizione per l'invio, dopo non so quando tempo ci vuole per ripararlo,infine non so quando mi faranno pagare,(sicuramente oltre al prezzo anche la manodopera,e il costo della spedizione),per cui alla fine non credo che il gioco valga la pena,comunque sto valutando il tutto.
Volevo chiedervi una cosa,ma per aggiornare il firmware della pulsantiera mi basta collegare il cavetto usb/rs232 alla pulsantiera,ma per aggiornare anche i firmware dei motori posso usare la stessa procedura oppure mi tocca fare delle modifiche,sul manuale dice che ci vuole il kit AUX, ma non so perchè.
Prima devi aggiornare il firmware della pulsantiera/computer alla versione 4.21 poi quello dei motori altrimenti non te li fa aggiornare. Non serve nulla di più. Devi solo scaricare l'aggiornamento Celestron specifico e fa tutto lui.
Con il cavetto che ho io USB -> Serial RS232C che comanda la montatura via ASCOM non sono riuscito a fare l'upgrade, il software update non vedeva il device. Ho dovuto resuscitare un vecchio PC con XP e porta seriale.
Ah! Il software di aggiornamento Celestron non funziona con Windows 8.1/10. Devi usare Windows 7/XP ...