Cita:
Ciao a tutti ragazzi...domanda a bruciapelo. Abbiamo come gruppo astrofili la montatura in oggetto. Lo skysensor ha dei problemini e ci chiedevamo con che sistema di puntamento e motori potevamo sostituirlo (senza andare a spendere una barca di soldi). La butto lì: la motorizzazione e synscan EQ6 potrebbe andare bene? A parte tutte le nuove features hardware che ha apportato la EQ8 (tipo encoder e maggior risoluzione), i motori sono sempre gli stessi a livello di portata? Mi spiego meglio...se la montatura è ben bilanciata (noi ci monteremo un c14) secondo voi può DAVVERO far differenza un motore dell'eq8 e uno dell'eq6? In rete non sono riuscito a trovare le specifiche elettroniche tecniche dei motori dell'eq8...quindi non ho idea di come darmi una risposta.............voi che dite?

Io sinceramente non inquinerei una montatura della classe della Bellincioni con dei motori cinesi.provate a sentire l'Avalon che fa ottimi motori, e non solo per lo Star Go.Su una delle mie due Losmandy G11 ho dei motori Avalon con cinghie e vanno che è una scheggia in accoppiata all'FS2.