Buongiorno a tutto il forum, mi servirebbe qualcosa di molto simile al software Starry night (che reputo uno dei migliori a livello di completezza facilità d'uso grafica ecc..) in versione app, per dispositivo mobile, nello specifico i-pad apple. Ho fatto una breve ricerca sul forum ma non ho trovato nulla se non i topic messi ben in vista per app Android e Window mobile. Nello specifico la funzionalità che mi servirebbe è il calcolo preciso in base al luogo di osservazione e/o ripresa delle effemiridi degli oggetti del profondo cielo,
quindi non mi interessano luna e pianeti. Questa cosa Starry night la assolve benissimo, come dicevo, è sufficiente cliccare sull'oggetto desiderato e viene riportata l'informazione dell'orario in cui l'oggetto sorge, transita e tramonta. Per programmare le riprese fotografiche mi è particolarmente utile l'informazione del transito al meridiano, così da sapere fino a quando spingermi nelle pose, prima dell'inversione.
GRazie
Aggiungo che ho provato a scaricarmi Star walk a cura di Vito technology, è una bellissima App, fantastica come grafica e funzionalità ma manca proprio l'informazione dell'orario di transito al meridiano, sia per gli oggetti del profondo cielo che per pianeti e luna, ho speso dei soldi inutilmente

anche googlando niente