Carlo.Martinelli ha scritto:
vorrei chiedere come fare per disdire anche il mio account, anzi approfitto per mandare un saluto a tutti i moderatori vecchi e nuovi odierni e di vecchia data.
Carlo, l'iscrizione al forum non prevede nessun obbligo, ti invitiamo quindi a rimanere iscritto.
Personalmente mi spiace per questa tua fase di delusione e ti invito a prenderti una pausa di riflessione senza però buttar via il lavoro di questi anni: penso sia normale ogni tanto avere delle fase di down, magari anche lunghe, ma se pensi un momento a tutto quello che hai realizzato in tanti anni di autocostruzione forse ti renderai conto di quanto tempo tu abbia investito in realizzazioni comunque di lunga durata.
Gli osservatori (e parlo per esperienza personale) danno spazio a moltissime possibilità, talmente tante che a volte l'ampia gamma di scelte possibili può spaventare (un po' come Novecento quando tentò di scendere dalla nave). Ma a guardare il quadro complessivo a volte si nota solo quanto "manca" a discapito di "quanto si ha": pensa solo a cosa vuol dire montare tutta l'attrezzatura ogni volta, avere il patema del meteo, non sapere mai se quando vai a dormire possa rannuvolarsi o meno. Con l'osservatorio tutti questi scleri non li hai più: puoi aprire accendere tutto da remoto, accumulare ore e ore di dati su chissà quale soggetto, permetterti anche esperimenti azzardati.
Oltre a questo c'è anche il divertimento della costruzione, provare a realizzare nuove cose (anche se a volte non funzionano), esplorare nuovi campi di osservazione (per esempio con le AllSky mettersi a riprendere meteore). Insomma, se ti allontani un po' dal quadro potresti acquisire la calma necessaria a notare dettagli che, stando col naso vicino alla tela, non noteresti.
Basta sproloquiare, la chiudo qui.
Da autocostruttore ad autocostruttore.
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org
autocostruttite.wordpress.com