JohnHardening ha scritto:
Ma hai comprato nuovo o usato?
La 1001 che abbiamo in osservatorio ha attacco t2, il problema è che la camera potrebbe venire acquistata con diversi attacchi, è così anche la ruota filtri sx che ho personalmente con attacco t2. In pratica dovresti aver acquistato ccd e ruota con gli attacchi che servono a te.
Nel caso che tu abbia acquistato usato dovresti risalire all'attacco della tua ccd e comprare il raccordo equivalente della ruota. Ti consiglio questa via perché non conosco costi e/o possibilità di cambiare attacco alla ccd , mentre i raccordi si trovano facilmente sul mercato e sono facilmente sostituibili per la ruota sx.
Innanzitutto grazie per le info.
In pratica io ho solo la CCD e mi mancano gli adattatori per poterla collegare alla ruota portafiltri che è di un'altra marca. Purtroppo ho "ereditato un osservatorio" e sto un poco facendo l'inventario di quello che c'è e quello che manca. La CCD ha il foro da 74,42 mm e perciò dovrei trovre un adattatore che poi va alla ruota portafiltri.
Potresti farmi avere una foto del tuo setup che hai in oservatorio in modo da vedere come ti agganci con la ruota?
Grazie