---
Casualmente oggi ho scaricato l'APOD del giorno (20-11-2015) contenente un pacchetto di Leonidi ed Orione con l'anello di Barnard. . Or, rivedendo la medesima foto (jpg) scaricata, l'anello era quasi sparito dal fotogramma. Ho usato ACDsee che è molto pratico. Ma poi anche Paint, Maxim, e Photo Impact. Nulla. Anello quasi volatilizzato. A schermo la gamma del rosso risulta smorta, non più vivida e le nebulosità spariscono quasi completamente. Ho pensato: scaricando la foto la risposta in frequenza, presente nella medesima, è peggiorata.
Ma... ho usato, poi, il visualizzatore di Windows ed i colori, della succitata foto, ora, sono OK, son quelli visti a schemo dal sito dell'APOD. . Incredibile. Vorrei saperne di più su questo problema che può influenzare anche il processamento di foto catturate o prodotte.
...
_________________ Cieli e giorni sereni ::-Riccardo Giuliani ---
Parte dell'attuale strumentazione > * Antico_C8_Arancione_su_HEQ5_Pro. (mio "primogenito") * Vari Rifrattori acro e Apo, Newton @ f/4, Binocoli, etc. * Dobson Skywatcher 16 pollici modificato e Dob 8 * Camere varie: CookBook_ Webcam_DSI_Magzero_QHY_tutte modificate  * Fotocamere Canon e Tele * Parco oculari, Filtri, accessori & varie
... .
|