Buon Natale a tutti piccoli geni della volta celeste. Mi rivolgo a voi prima che butto il telescopio dalla finestra.. Ho una montatura exos2 go-to (lxd75) con Autostar497. Ieri mi è venuta la malsana idea di collegare il tutto con computer tramite cart du ciel. Funzionava tutto ok, la montatura rispondeva ai go-To fatti con cart du ciel. Poi ho spento tutto. Ho riacceso per riprovare dopo qualche ora e, ancor prima di collegare al computer, l'Autostar ha iniziato a dare i numeri: con align, iniziava a girare su asse RA senza mai fermarsi ed il DEC non funziona più. Neanche con la pulsantiera. Funziona su RA ma non più su DEC. Se faccio un test motor lo fa solo su RA ma non su DEC. Ho provato a resettare, ho provato ad installare l'update su Autostar...nulla. Su DEC non manda più segali. Non credo sia bruciato il motorino perché qualche ora prima andava tutto. Forse ha fatto qualche conflitto con il software mentre guidavo con il computer?
Fatto sta che la pazienza sta finendo e presto lo lancerò sulle renne di babbo natale in volo..
Se qualcuno ha idee... Grazie mille e buon Natale!
Mirco
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|