Saluti a tutti, volevo portarvi la mia esperienza in termini di aggiornamento da win. 8.1 al 10. Dopo aver completato tutta la procedura il sistema è ripartito apparentemente senza problemi, ma ben presto mi sono accorto che il FireCapture non partiva più e mi dava il seguente messaggio di errore: Can' t create java virtual machine o qualcosa di simile, la camera asi 120 mc funzionava benissimo con il sharpCup, addirittura con un frame rate più che raddoppiato rispetto a prima, ma solo apparentemente, in quanto i suoi filmati in RAW non erano più debayerizzati automaticamente da Autostakkert, anche impostando manualmente il modo bg/gr/gb ecc. fino a vedere i colori corretti sulla finestra del video, dopo aver fatto lo stack l' immagine risulta con una dominanza verde ed una vistosa quadrettatura. Ho aggiornato il driver più volte, poi sono ritornato al S.O. win. 8.1 e purtroppo il problema è rimasto, ora l' unico sistema di debayer che funziona è attraverso il programmino Debayer presente nella cartella di FireCapture. Ho provato una ripresa con il mio vecchio portatile con win XP sul quale non ho mai avuto problemi, ma anche qui niente debayer con Autostakkert. E evidente che il Win 10 mi ha danneggiato la camera ASI, sulla quale ho provato a reinstallare anche il firmware senza risultati. Qualcuno sa come aiutarmi? Devo buttare la camera?
|