1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 26 luglio 2025, 0:00

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ASI120MC Non funzina con Windows 10
MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 17:01 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ho aggiornato il S.O da Win7 a W10 non mi funziona più la ASI120MC qualcuno usa Win10 con la Asi?

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 17:23 
Vuoi un consiglio? Butta via windovs 10. Ho avuto anch'io un sacco di problemi con programmi e driver anche non astronomici che non funzionavano a dovere o addirittura andavano in crash. Sono tornato di corsa a W8.1 che già è una schifezza rispetto a W7, ma mai come W10. E' un imbroglio di portata planetaria. Se vai sul sito Microsoft di W10 vedrai quante lamentele da ogni parte del mondo.

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 17:44 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Renato C ha scritto:
Vuoi un consiglio? Butta via windovs 10. Ho avuto anch'io un sacco di problemi con programmi e driver anche non astronomici che non funzionavano a dovere o addirittura andavano in crash. Sono tornato di corsa a W8.1 che già è una schifezza rispetto a W7, ma mai come W10. E' un imbroglio di portata planetaria. Se vai sul sito Microsoft di W10 vedrai quante lamentele da ogni parte del mondo.

Ma non ti viene in mente che potrebbe essere il supporto driver della Zwo a fare pena, prima di scrivere così tante corbellerie condensate in così poche righe?

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 17:52 
Non connesso

A me funziona tutto benissimo , anzi w8 non mi leggeva due webcam contemporaneamente e w10 si

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 17:53 
eh?

Ultima modifica di Renato C il sabato 26 settembre 2015, 17:55, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 17:54 
roberto_coleschi ha scritto:

Ma non ti viene in mente che potrebbe essere il supporto driver della Zwo a fare pena, prima di scrivere così tante corbellerie condensate in così poche righe?

Credo che prima di insultare dovresti almeno contare fino a 10. Io avevo migrato da w8.1 64 bit. Se leggi bene, i problemi li ho avuti anche con un sacco di programmi non astronomici, a cominciare da Live Mail della stessa Microsoft.
Se hai un account Microsoft entra nel sito Windows 10 e cerca "recensioni", ma basta anche googlare "problemi con Windows 10" (se non ti costa troppa fatica)..

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 18:02 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Renato C ha scritto:
Credo che prima di insultare dovresti almeno contare fino a 10. Io avevo migrato da w8.1 64 bit. Se leggi bene, i problemi li ho avuti anche con un sacco di programmi non astronomici, a cominciare da Live Mail della stessa Microsoft.
Se hai un account Microsoft entra nel sito Windows 10 e cerca "recensioni", ma basta anche googlare "problemi con Windows 10" (se non ti costa troppa fatica)..

Non ho insultato nessuno. Però adesso, prima di continuare un eventuale confronto su questo argomento, vorrei sapere se hai più o meno di sedici anni, non mi va di perdere tempo..

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 6:43 
Non connesso

cristiano c. ha scritto:
A me funziona tutto benissimo , anzi w8 non mi leggeva due webcam contemporaneamente e w10 si

Scusa se insisto hai la ASI120MC? , il mio problema è tra Win10 è la ASI gli altri software funzionano ,cercherò di chiedere lumi sul sito della ASI

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 7:13 
Non connesso

Non ho la ASI , prova cancellare i diversi e installare gli ultimi preaenti sul sito. Controlla di essere su una presa usb 2 e non su una usb 3

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 7:55 
Non connesso

Grazie Cristiano c , questa mattina ho disinstallato i driver e rinstallato ora funziona alla grande! , l'aggiornamento del S.O. ha causato questo.
OT ragazzotti vogliatevi bene la vita è breve, non trasformate un bel hobby in incazzature, Renato, Roberto fumate il calumet della pace capendo che i forum aiutano. :clap:

Ultima modifica di Capitano. il domenica 27 settembre 2015, 11:44, modificato 2 volte in totale.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora