Guarda, ho ordinato via intenet per anni, ed i problemi li ho avuti più o meno con tutti...
ma ho sempre trovato disponibilità e cordialità presso tutti i rivenditori...
pensa che quando presi lo Scopos66 lo presi in Germania (in Italia iniziarono ad importarlo un anno dopo...)
Mi spedirono il telescopio che arrivò in tempo zero, ma mi scrissero poi che la custodia non era arrivata dalla Cina e che avevano qualche problema col fornitore, ma che sarebbe arrivata però non sapevano dirmi quando...
arrivò oltre un mese dopo, però ci siamo chiariti "epistolarmente"...
l'unico consiglio che posso dare per gli ordini on-line è di fare prima tutte le domande via email, sconti compresi, e poi, una volta chiariti, evadere l'ordine e pagare...
ma non comprerei mai nulla da un negozio senza prima aver contattato il venditore.
Solo su Ebay compero "al volo", ma quello è ebay...
Indubbiamente un mese è un mese, ma appunto io non farei alcun affidamento ai siti web e alla disponibilità che risulta in un portale.
Difficilmente questi siti sono collegati col sw di gestione magazzino, e difficilmente negozi "piccoli" hanno un sw di gestione magazzino...
Ora, conta gli articoli che trovi su un negozio virtuale, sommali, e pensa se secondo te c'è un dipendente che passa le giornate ad aggiornare la reale disponibilità a magazzino...
sempre meglio telefonare o scriver per sapere...
anche perchè mi è più volte successo l'opposto:
un articolo che mi interessava ma risultava "non disponibile" in realtà lo avevano in magazzino...