Ciao a tutti,
mi capita che, inquadrato un soggetto, ho la necessità di ruotare la camera per avere una migliore inquadratura.
Attualmente posso solo svitare (o avvitare) tutto il treno ottico sul fok. Però questo mi modifica la messa a fuoco. Se nel campo non ho una buona stella, non posso rimettere a fuoco, a meno di non perdere tempo a fare altri puntamenti, focheggiare enpoi tornare sul mio soggetto.
Cercavo quindi un buon rotatore di camera, in grado di fare questo lavoro senza perturbare l'asse ottico e senza modificare la messa a fuoco.
Ho trovato questo:
http://www.teleskop-express.de/shop/product_info.php/info/p6985_TS-M48-Quick-Changer-and-360--Rotator---only-8mm-optical-way.htmlche ne pensate ? c'è qualcuno che usa questi aggeggi ? Non ne ho trovati altri in giro..
Il peso che dovrebbe sostenere è circa 1,5 kg (ccd + ruota)
grazie
francesco