Salve a tutti! Sono nuovo del forum...ma da quasi vent'anni sotto i cieli notturni

Chissà se qualcuno di Voi può darmi una dritta... possiedo una datata Meade LXD500B alla quale sono molto affezionato:ne ha viste di tutti i colori

e anche in b/n

E' ancora perfetta (per le sue possibilità) e la uso durante le serate di divulgazione astronomica che svolgo spesso.
Il fattaccio (non sto qui a spiegarvi come è successo) è che entrambi i due motori elettrici sono andati smarriti e non c'è verso di trovare neanche la motorizzazione completa usata, che era composta dal kit di inseguimento e movimento in A.R. mod. #1702 e quello in DEC mod. #1705. Neanche a pagarli a peso d'oro

Saprete benissimo che reggere una serata con il pubblico senza almeno l'inseguimento è alquanto faticoso e comporta grosse perdite di tempo. Sto cercando quindi un drive system compatibile o adattabile, almeno per l'A.R. che mi consenta di riportare la mia cara montatura alle sue prestazioni iniziali. Malgrado ricerche spasmodiche in rete e presso i maggiori rivenditori, nessuno mi sa dire se esista un kit (e quale sia) che possa funzionare, magari adattandolo con una soluzione di bricolage (me la cavo più che bene

). Il problema è che i kit in commercio vengono tutti specificati per un certo modello di montatura o categoria (EQ3, 3-2, EQ4) fra i quali non figura certo la vecchia LXD500, rischiando così di acquistare un kit che poi non funziona come dovrebbe

Chi mi aiuta?